Gli aggiustatori: Eddie Mannix, Howard Strickling e la macchina pubblicitaria della MGM

Punteggio:   (4,2 su 5)

Gli aggiustatori: Eddie Mannix, Howard Strickling e la macchina pubblicitaria della MGM (J. Fleming E.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora i retroscena di Hollywood durante la sua età dell'oro, concentrandosi su come i faccendieri Eddie Mannix e Howard Strickling hanno gestito gli scandali che hanno coinvolto le principali star della MGM. Sebbene offra rivelazioni intriganti e una narrazione avvincente, i critici notano problemi di accuratezza dei fatti e di organizzazione.

Vantaggi:

La narrazione è coinvolgente e rivela molte storie interessanti e meno conosciute su personaggi di Hollywood, rendendolo un libro avvincente per i fan dell'epoca. Offre nuovi spunti di riflessione e uno sguardo dietro le quinte sull'influenza di Mannix e Strickling.

Svantaggi:

Il libro soffre di numerose imprecisioni e refusi, che portano i lettori a dubitare della sua affidabilità. La sua organizzazione per decenni piuttosto che per argomento può essere stridente e alcuni ritengono che si basi troppo sul gossip piuttosto che su fatti concreti.

(basato su 132 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Fixers: Eddie Mannix, Howard Strickling and the MGM Publicity Machine

Contenuto del libro:

Eddie Mannix e Howard Strickling sono praticamente sconosciuti al di fuori di Hollywood e poco ricordati anche lì, ma in qualità di direttore generale e capo della pubblicità dei Metro-Goldwyn-Mayer Studios, hanno avuto il controllo di tutte le star dell'epoca d'oro di Hollywood, dagli anni '20 agli anni '40, comprese leggende come Garbo, Dietrich, Gable e Garland.

Quando le star della MGM si trovavano nei guai, erano Eddie e Howard a prendersi cura di loro, risolvendo i loro problemi, nascondendo i loro crimini e mantenendo i loro segreti. Erano gli aggiustatori.

In un'epoca in cui l'immagine significava tutto e le star valevano milioni per gli studios che le possedevano, Mannix e Strickling erano gli uomini più importanti della MGM. Attraverso una complessa rete di contatti in ogni ambito, da giornalisti e medici a poliziotti e procuratori distrettuali corrotti, coprirono alcuni dei crimini e degli scandali più noti della storia di Hollywood, tenendo le star lontane dalla galera e, soprattutto, i loro nomi dai giornali. Si occuparono di problemi diversi come l'omicidio di Paul Bern (marito della più grande star della MGM, Jean Harlow), la dipendenza da droghe di Judy Garland, l'omicidio di Ted Healy (creatore dei Tre Marmittoni) per mano di Wallace Beery e l'organizzazione di un'adozione da parte di Loretta Young, non sposata, del proprio figlio, un figlio avuto da Clark Gable, sposato.

Grazie a ricerche approfondite e interviste con i contemporanei, questa è la storia mai raccontata di Eddie Mannix e Howard Strickling. La doppia biografia descrive come un operaio del New Jersey legato alla mafia e il tranquillo figlio di un droghiere siano diventati gli uomini più potenti del più grande studio del mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780786420278
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2004
Numero di pagine:325

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Morte di un chierichetto: L'omicidio irrisolto di Danny Croteau e la cultura degli abusi nella...
La tragica morte del tredicenne Danny Croteau,...
Morte di un chierichetto: L'omicidio irrisolto di Danny Croteau e la cultura degli abusi nella Chiesa cattolica - Death of an Altar Boy: The Unsolved Murder of Danny Croteau and the Culture of Abuse in the Catholic Church
Gli aggiustatori: Eddie Mannix, Howard Strickling e la macchina pubblicitaria della MGM - The...
Eddie Mannix e Howard Strickling sono praticamente...
Gli aggiustatori: Eddie Mannix, Howard Strickling e la macchina pubblicitaria della MGM - The Fixers: Eddie Mannix, Howard Strickling and the MGM Publicity Machine
Wallace Reid: Vita e morte di un idolo di Hollywood - Wallace Reid: The Life and Death of a...
Per un decennio Wallace Reid è stato il volto più...
Wallace Reid: Vita e morte di un idolo di Hollywood - Wallace Reid: The Life and Death of a Hollywood Idol
Carole Landis: una tragica vita a Hollywood - Carole Landis: A Tragic Life in Hollywood
Prima di essere un'attrice glamour, prima di essere una...
Carole Landis: una tragica vita a Hollywood - Carole Landis: A Tragic Life in Hollywood

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)