Carole Landis: una tragica vita a Hollywood

Punteggio:   (3,5 su 5)

Carole Landis: una tragica vita a Hollywood (J. Fleming E.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta uno sguardo approfondito sulla vita di Carole Landis, coprendo le sue lotte personali, la sua carriera e le sue relazioni. Pur evidenziando il suo impegno durante la Seconda guerra mondiale e la sua complessa personalità, i lettori hanno rilevato una serie di problemi relativi alla qualità della scrittura, alla coerenza e all'accuratezza dei fatti. Ci sono opinioni diverse sulla profondità della ricerca e della presentazione, che hanno portato a un'accoglienza divisa tra i fan e i critici.

Vantaggi:

Il libro offre rare intuizioni e fotografie di Carole Landis, è ben studiato per quanto riguarda i suoi contributi all'esercito e fornisce un quadro completo della sua carriera cinematografica. Molti fan hanno apprezzato lo sforzo di far luce su una star di Hollywood dimenticata e la passione dell'autore per l'argomento.

Svantaggi:

Numerose recensioni hanno sottolineato la scarsa qualità della scrittura, con molti errori di battitura e grammaticali, frasi ripetitive e incongruenze nella cronologia. I critici hanno ritenuto che il libro mancasse di profondità nell'esplorare le lotte personali di Landis, che si basasse troppo sulle speculazioni e che fosse spesso eccessivamente parziale a favore di Landis, mentre screditava gli altri. Alcuni l'hanno trovato difficile da seguire e hanno suggerito che sembrava più una rivista per fan che una biografia seria.

(basato su 32 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Carole Landis: A Tragic Life in Hollywood

Contenuto del libro:

Prima di essere un'attrice glamour, prima di essere una pin-up star in tempo di guerra, prima ancora di essere Carole Landis, era Frances Lillian Ridste, una giovane insicura del Wisconsin. Era straordinariamente bella, talentuosa e in procinto di diventare una star del cinema, eppure ha trascorso tutta la sua vita alla ricerca dell'amore.

Sebbene sia apparsa in più di 60 film durante la sua breve carriera, la Landis era più conosciuta per la sua straordinaria bellezza e per le sue numerose relazioni sentimentali che per la sua recitazione o per i suoi tempi comici. Come molte star dell'epoca, nel corso dei suoi 11 anni di carriera Landis passò da parti non accreditate (e, secondo alcune voci, dal divano del casting) a ruoli da protagonista in film come Topper Returns (1940) e My Gal Sal (1942). Ha trascorso più tempo a visitare le truppe durante la Seconda Guerra Mondiale - viaggiando per centinaia di migliaia di chilometri e sfiorando due volte la morte - di qualsiasi altra star di Hollywood.

Nonostante la sua vita apparentemente glamour e spensierata, la Landis non riuscì a costruire una relazione duratura, fatto che contribuì al suo suicidio a 29 anni. Questo lavoro esamina la vita e la carriera di Landis a Hollywood, concentrandosi su come la sua carriera cinematografica abbia influenzato la sua breve e infelice vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780786422005
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2005
Numero di pagine:316

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Morte di un chierichetto: L'omicidio irrisolto di Danny Croteau e la cultura degli abusi nella...
La tragica morte del tredicenne Danny Croteau,...
Morte di un chierichetto: L'omicidio irrisolto di Danny Croteau e la cultura degli abusi nella Chiesa cattolica - Death of an Altar Boy: The Unsolved Murder of Danny Croteau and the Culture of Abuse in the Catholic Church
Gli aggiustatori: Eddie Mannix, Howard Strickling e la macchina pubblicitaria della MGM - The...
Eddie Mannix e Howard Strickling sono praticamente...
Gli aggiustatori: Eddie Mannix, Howard Strickling e la macchina pubblicitaria della MGM - The Fixers: Eddie Mannix, Howard Strickling and the MGM Publicity Machine
Wallace Reid: Vita e morte di un idolo di Hollywood - Wallace Reid: The Life and Death of a...
Per un decennio Wallace Reid è stato il volto più...
Wallace Reid: Vita e morte di un idolo di Hollywood - Wallace Reid: The Life and Death of a Hollywood Idol
Carole Landis: una tragica vita a Hollywood - Carole Landis: A Tragic Life in Hollywood
Prima di essere un'attrice glamour, prima di essere una...
Carole Landis: una tragica vita a Hollywood - Carole Landis: A Tragic Life in Hollywood

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)