Walk the Walk: Come tre capi della polizia hanno sfidato le probabilità e cambiato la cultura dei poliziotti

Punteggio:   (4,7 su 5)

Walk the Walk: Come tre capi della polizia hanno sfidato le probabilità e cambiato la cultura dei poliziotti (Neil Gross)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Neil Gross, “Walk the Walk”, esplora la riforma della polizia attraverso studi di casi dettagliati di tre capi della polizia che hanno realizzato significativi cambiamenti culturali nei loro dipartimenti. L'autore, ex poliziotto e accademico, fornisce un resoconto sfumato ed empatico delle sfide e delle possibilità della polizia americana, rendendolo accessibile a un vasto pubblico.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per il suo stile accattivante e ben scritto e per i contenuti ben studiati, che offrono esempi perspicaci di riforma della polizia. I lettori apprezzano la prospettiva unica di Gross come ex agente e accademico, il suo approccio empatico alla cultura della polizia e gli esempi positivi e praticabili di cambiamenti riusciti. Il libro è considerato stimolante ed essenziale per chiunque sia interessato alle discussioni sulla riforma della polizia.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero ritenere che il libro non si concentri su una critica sistematica più ampia della polizia e che si senta sopraffatto dagli aspetti specifici della cultura della polizia e dei cambiamenti della leadership. Sebbene i casi di studio siano stimolanti, potrebbero non comprendere tutti gli aspetti della complessità della riforma della polizia, portando forse a una percezione di eccessiva semplificazione.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Walk the Walk: How Three Police Chiefs Defied the Odds and Changed Cop Culture

Contenuto del libro:

Da "uno dei sociologi più interessanti della sua generazione" e da un ex poliziotto, la storia di tre dipartimenti e della loro lotta per cambiare la cultura aggressiva della polizia e ottenere ciò che gli americani vogliono: un servizio di polizia equo, umano ed efficace.

Cosa dovremmo fare con la polizia? Dopo l'omicidio di George Floyd, non c'è istituzione più controversa: solo il 14% degli americani ritiene che "la polizia funziona abbastanza bene così com'è" (CNN, 27 aprile 2021). Le proposte di riforma non mancano, ma la maggior parte di esse non affronta la cultura aggressiva della professione, che dà la priorità all'arresto dei cattivi ad ogni costo, alla lealtà verso gli altri poliziotti e al non farsi criticare da nessuno in strada. Lungi dal migliorare la sicurezza pubblica, questa cultura rappresenta un pericolo sia per i cittadini che per i poliziotti.

Walk the Walk porta i lettori all'interno di tre dipartimenti insoliti - a Stockton, in California, a Longmont, in Colorado, e a LaGrange, in Georgia - i cui capi si sono impegnati a sostituire quella cultura aggressiva con qualcosa di meglio: con modelli incentrati sull'equità di fronte alla legge, sulla responsabilità sociale, sulla riconciliazione razziale e sulla salvaguardia della vita. Questo libro, basato su ricerche, senza peli sulla lingua e a tratti avvincente, tragico e stimolante, segue i capi - e i loro agenti e detective - mentre creano un nuovo spirito di polizia. Mentre ogni comunità affronta sfide uniche con la riforma della polizia, Walk the Walk apre una finestra su ciò che la polizia potrebbe essere, se prendessimo sul serio l'incarico di creare un'America più giusta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250871848
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Walk the Walk: Come tre capi della polizia hanno sfidato le probabilità e cambiato la cultura dei...
Neil Gross, uno dei sociologi più interessanti...
Walk the Walk: Come tre capi della polizia hanno sfidato le probabilità e cambiato la cultura dei poliziotti - Walk the Walk: How Three Police Chiefs Defied the Odds and Changed Cop Culture
Perché i professori sono liberali e perché i conservatori se ne preoccupano? - Why Are Professors...
Alcuni osservatori vedono il mondo accademico...
Perché i professori sono liberali e perché i conservatori se ne preoccupano? - Why Are Professors Liberal and Why Do Conservatives Care?
Walk the Walk: Come tre capi della polizia hanno sfidato le probabilità e cambiato la cultura dei...
Da "uno dei sociologi più interessanti della sua...
Walk the Walk: Come tre capi della polizia hanno sfidato le probabilità e cambiato la cultura dei poliziotti - Walk the Walk: How Three Police Chiefs Defied the Odds and Changed Cop Culture

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)