Walk the Walk: Come tre capi della polizia hanno sfidato le probabilità e cambiato la cultura dei poliziotti

Punteggio:   (4,7 su 5)

Walk the Walk: Come tre capi della polizia hanno sfidato le probabilità e cambiato la cultura dei poliziotti (Neil Gross)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Walk the Walk” di Neil Gross fornisce un'esplorazione sfumata e ben studiata della polizia in America attraverso casi di studio di tre diversi capi della polizia che hanno attuato con successo riforme culturali. Il libro combina esperienza personale, rigore accademico e analisi compassionevole per affrontare le complessità della cultura e della riforma della polizia. È una lettura avvincente per chiunque sia interessato a comprendere la polizia moderna e il potenziale di cambiamento positivo nelle pratiche di applicazione della legge.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per la sua scrittura ponderata e accessibile, per l'esame approfondito del cambiamento della cultura della polizia attraverso casi di studio reali e per la prospettiva unica dell'autore, ex agente di polizia e accademico. I recensori notano che il libro evita un linguaggio esoterico e fornisce invece esempi concreti di riforme riuscite, rendendolo adatto a un ampio pubblico che comprende attivisti, responsabili politici e il pubblico in generale. Molti ritengono che la narrazione sia coinvolgente e piena di speranza, in quanto evidenzia il potenziale di cambiamento positivo nelle forze di polizia.

Svantaggi:

Alcuni potenziali svantaggi menzionati nelle recensioni includono l'attenzione del libro esclusivamente sugli esempi di successo, che potrebbero non affrontare i problemi sistemici più ampi della polizia che resistono alla riforma. Inoltre, sebbene il libro sia ben studiato e avvincente, alcuni lettori potrebbero desiderare una discussione più approfondita delle sfide e dei fallimenti affrontati nei processi di riforma.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Walk the Walk: How Three Police Chiefs Defied the Odds and Changed Cop Culture

Contenuto del libro:

Neil Gross, uno dei sociologi più interessanti della sua generazione ed ex poliziotto, ha seguito tre dipartimenti mentre superavano il più grande ostacolo al cambiamento nelle forze dell'ordine: la cultura aggressiva della polizia.

Cosa dovremmo fare con la polizia? Dopo l'omicidio di George Floyd, non c'è istituzione più controversa: solo il 14% degli americani ritiene che "la polizia funziona abbastanza bene così com'è". Ci sono molte proposte di riforma, ma tutte mirano a regolamentare o limitare il potere della polizia, non a cambiare la sua cultura aggressiva, uno dei maggiori ostacoli al raggiungimento di una polizia equa, umana ed efficace che la maggior parte delle persone desidera. Soprattutto, questa cultura dà la priorità all'incarcerazione dei criminali, alla sicurezza tattica, a non farsi criticare da nessuno e alla lealtà verso gli altri poliziotti.

In Walk the Walk, Neil Gross racconta due anni trascorsi all'interno di tre dipartimenti insoliti - a Stockton, in California, a Longmont, in Colorado, e a LaGrange, in Georgia - che hanno affrontato la cultura aggressiva della polizia e l'hanno sostituita con qualcosa di migliore, più sano e più orientato alla comunità, con un codice incentrato sull'uguaglianza davanti alla legge, sulla riconciliazione razziale e sulla salvaguardia della vita. Questo libro è incentrato sui personaggi, a tratti riflessivo, tragico, duro e stimolante, e racconta le storie di questi dipartimenti e di come sono cambiati - e dei capi, degli agenti e dei detective che sono la loro linfa vitale.

Mentre ogni comunità affronta le proprie sfide specifiche con la riforma della polizia, Longmont, Stockton e LaGrange offrono un'idea di ciò che potrebbe essere la polizia, se prendessimo sul serio l'incarico di costruire un'America più giusta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250777522
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Walk the Walk: Come tre capi della polizia hanno sfidato le probabilità e cambiato la cultura dei...
Neil Gross, uno dei sociologi più interessanti...
Walk the Walk: Come tre capi della polizia hanno sfidato le probabilità e cambiato la cultura dei poliziotti - Walk the Walk: How Three Police Chiefs Defied the Odds and Changed Cop Culture
Perché i professori sono liberali e perché i conservatori se ne preoccupano? - Why Are Professors...
Alcuni osservatori vedono il mondo accademico...
Perché i professori sono liberali e perché i conservatori se ne preoccupano? - Why Are Professors Liberal and Why Do Conservatives Care?
Walk the Walk: Come tre capi della polizia hanno sfidato le probabilità e cambiato la cultura dei...
Da "uno dei sociologi più interessanti della sua...
Walk the Walk: Come tre capi della polizia hanno sfidato le probabilità e cambiato la cultura dei poliziotti - Walk the Walk: How Three Police Chiefs Defied the Odds and Changed Cop Culture

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)