Volti marroni, spazi bianchi: Affrontare il razzismo sistemico per portare guarigione e restauro

Punteggio:   (4,8 su 5)

Volti marroni, spazi bianchi: Affrontare il razzismo sistemico per portare guarigione e restauro (Latasha Morrison)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Latasha Morrison, “Volti marroni, spazi bianchi”, offre uno sguardo completo sul razzismo sistemico in varie aree della società attraverso una miscela di contesto storico e narrazioni personali. Invita i lettori a riflettere sul loro ruolo nella promozione dell'equità razziale. Sebbene il libro sia stato elogiato per la sua narrazione coinvolgente, la profondità educativa e la responsabilizzazione, alcuni lettori lo hanno trovato impegnativo e hanno auspicato un maggior rigore accademico o soluzioni.

Vantaggi:

Esame esaustivo del razzismo sistemico in più settori (istruzione, sanità, ecc.).
Narrazione coinvolgente che combina esperienze personali e fatti storici.
Fornisce speranza e passi concreti ai lettori per impegnarsi nella riconciliazione razziale.
Radicato autenticamente nelle Scritture e nei principi cristiani, si rivolge a un pubblico eterogeneo.
Considerato una risorsa trasformativa per comprendere e affrontare le disparità razziali.

Svantaggi:

Argomento impegnativo che può evocare forti emozioni e disagio.
Alcuni lettori hanno ritenuto che il ricorso alle Scritture sminuisca il rigore accademico.
L'aspettativa di maggiori strategie per affrontare il razzismo sistemico non è stata soddisfatta da alcuni.
Alcuni recensori hanno ritenuto che il contenuto non fosse sufficientemente nuovo o perspicace, in particolare per coloro che hanno una notevole conoscenza pregressa.

(basato su 44 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Brown Faces, White Spaces: Confronting Systemic Racism to Bring Healing and Restoration

Contenuto del libro:

L'autore del bestseller del New York Times Be the Bridge invita le persone di fede a partecipare a un cambiamento duraturo e a contribuire a sanare la disparità razziale nel nostro Paese, insieme".

Potremmo pensare al razzismo sistemico come a una parte sfortunata della storia americana, qualcosa che è accaduto in passato. Ma i sistemi non sono mai stati veramente smantellati nel nostro Paese, lasciando artefatti dell'ingiustizia che continuano a influenzare ogni aspetto della vita dei neri e degli americani di colore.

Molti di noi si sentono sopraffatti dal problema e non sanno come fare la differenza. Tuttavia, Dio chiama la Chiesa a impegnarsi fermamente per la riconciliazione razziale e a far sì che ognuno di noi faccia scelte che portino alla guarigione.

In Facce brune, spazi bianchi, Latasha Morrison - oratrice, costruttrice di ponti e paladina dell'unità - esplora nove aspetti della vita americana in cui il razzismo sistemico prospera ancora, tra cui l'istruzione, la sanità, il sistema giudiziario, l'intrattenimento e la chiesa. Attraverso la storia, il contesto storico e le realtà attuali, Morrison esamina cosa significa riconoscere e confessare la verità sulle iniquità del sistema (preparazione), impegnarsi a cambiare il sistema (dedizione) e passare alla vera libertà come società (liberazione).

Attingendo a ricche intuizioni sociologiche, nonché alle esperienze di familiari e amici e alla sua stessa vita, Morrison si chiede: In che modo la conoscenza della storia del nostro Paese può fare la differenza nel modo in cui viviamo oggi? In che modo l'atto divino di riconciliazione di Gesù sulla croce porta alla liberazione umana dall'oppressione? Come possiamo creare sistemi che permettano a tutti di prosperare?

Questo libro onesto e pieno di speranza ci mostra come possiamo riformare spazi storicamente bianchi e creare sistemi che funzionino per il bene di tutti. Unitevi al movimento di costruzione di ponti che sta ascoltando, imparando e lavorando insieme per l'equità in ogni aspetto della nostra vita.

Include domande per la riflessione personale e la discussione di gruppo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593444825
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sii il ponte: Perseguire il cuore di Dio per la riconciliazione razziale - Be the Bridge: Pursuing...
NEW YORK TIMES BESTSELLER - ECPA BESTSELLER -...
Sii il ponte: Perseguire il cuore di Dio per la riconciliazione razziale - Be the Bridge: Pursuing God's Heart for Racial Reconciliation
Volti marroni, spazi bianchi: Affrontare il razzismo sistemico per portare guarigione e restauro -...
L'autore del bestseller del New York Times Be the...
Volti marroni, spazi bianchi: Affrontare il razzismo sistemico per portare guarigione e restauro - Brown Faces, White Spaces: Confronting Systemic Racism to Bring Healing and Restoration
Facce marroni, spazi bianchi: Affrontare il razzismo sistemico per portare guarigione e...
L'autrice di Be the Bridge, bestseller del New...
Facce marroni, spazi bianchi: Affrontare il razzismo sistemico per portare guarigione e restaurazione - Brown Faces, White Spaces: Confronting Systemic Racism to Bring Healing and Restoration

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)