Facce marroni, spazi bianchi: Affrontare il razzismo sistemico per portare guarigione e restaurazione

Punteggio:   (4,8 su 5)

Facce marroni, spazi bianchi: Affrontare il razzismo sistemico per portare guarigione e restaurazione (Latasha Morrison)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 57 voti.

Titolo originale:

Brown Faces, White Spaces: Confronting Systemic Racism to Bring Healing and Restoration

Contenuto del libro:

L'autrice di Be the Bridge, bestseller del New York Times, invita le persone di fede a confrontarsi con le disuguaglianze storiche che ancora esistono in molte istituzioni americane - dal sistema legale ai media, dalle scuole alle chiese - e offre un percorso verso un futuro che serva meglio tutti".

Latasha Morrison, acclamata sostenitrice della giustizia razziale e autrice del libro vincitore del Christian Book Award(R) Be the Bridge, ci invita a lottare onestamente con le disparità che hanno un impatto negativo sui neri e sulle nere. Intrecciando eventi storici e realtà contemporanee per rivelare gli effetti generazionali del razzismo e della disuguaglianza in tutta la cultura americana, Morrison illumina un percorso verso un cambiamento duraturo, evidenziando come ogni individuo - e la chiesa collettivamente - possa svolgere un ruolo nella costruzione di un futuro in cui tutti possano prosperare.

Attingendo a ricche intuizioni sociologiche e a esperienze di famiglia, di amici e della sua stessa vita, Morrison documenta ciò che serve per diventare una voce di liberazione in tutti gli aspetti della nostra vita quotidiana, tra cui:

⬤ L'economia:Che siate un dirigente di Fortune 500, un manager di una divisione di dimensioni moderate, un piccolo imprenditore o un barista in una caffetteria, spetta a voi creare un luogo di lavoro o una vetrina equa.

⬤ Forse non siete un finanziatore o un legislatore. Ma potete dedicare la vostra risorsa più preziosa, il vostro tempo, per fare giustizia.

⬤ Sostenere gli artisti di colore nella musica, nella letteratura, nell'arte e nel cinema che condividono storie incredibili, complesse e intensamente umane.

⬤ Parliamo del razzismo e di come Gesù sia venuto a liberarci da esso. Parliamo anche di come applicare il Vangelo per creare una chiesa e un mondo più equi.

Impegnativo ma pieno di speranza, con la ricca narrazione di Latasha Morrison e le domande per la riflessione personale e la discussione di gruppo, Volti marroni, spazi bianchi mostra i passi che tutti noi possiamo fare per creare un domani migliore.

Include domande per la riflessione personale e la discussione di gruppo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593678558
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sii il ponte: Perseguire il cuore di Dio per la riconciliazione razziale - Be the Bridge: Pursuing...
NEW YORK TIMES BESTSELLER - ECPA BESTSELLER -...
Sii il ponte: Perseguire il cuore di Dio per la riconciliazione razziale - Be the Bridge: Pursuing God's Heart for Racial Reconciliation
Volti marroni, spazi bianchi: Affrontare il razzismo sistemico per portare guarigione e restauro -...
L'autore del bestseller del New York Times Be the...
Volti marroni, spazi bianchi: Affrontare il razzismo sistemico per portare guarigione e restauro - Brown Faces, White Spaces: Confronting Systemic Racism to Bring Healing and Restoration
Facce marroni, spazi bianchi: Affrontare il razzismo sistemico per portare guarigione e...
L'autrice di Be the Bridge, bestseller del New...
Facce marroni, spazi bianchi: Affrontare il razzismo sistemico per portare guarigione e restaurazione - Brown Faces, White Spaces: Confronting Systemic Racism to Bring Healing and Restoration

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)