Sii il ponte: Perseguire il cuore di Dio per la riconciliazione razziale

Punteggio:   (4,7 su 5)

Sii il ponte: Perseguire il cuore di Dio per la riconciliazione razziale (Latasha Morrison)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Be the Bridge” di Latasha Morrison presenta un approccio cristiano alla riconciliazione razziale, intrecciando narrazioni personali e storiche. Promuove un viaggio dal lamento al perdono, sottolineando l'impegno della comunità e l'importanza di comprendere la storia razziale dell'America. Tuttavia, le opinioni variano in modo significativo: molti lodano il suo messaggio accorato, mentre altri criticano le sue interpretazioni bibliche e le richieste di risarcimento.

Vantaggi:

Il libro è pratico e coinvolgente e offre un percorso strutturato per la discussione e la riflessione sulle questioni razziali. Molti lettori hanno apprezzato l'approccio schietto di Morrison ad argomenti difficili, le preziose domande di discussione e la base teologica. È stato descritto come un'ottima risorsa introduttiva per chi è nuovo alle conversazioni sulla razza, che promuove l'empatia e la comprensione all'interno della Chiesa.

Svantaggi:

I critici sostengono che il libro possa contenere affermazioni storiche errate e riferimenti biblici sbagliati, mettendo in dubbio la solidità teologica delle sue conclusioni sui risarcimenti e sulla colpa collettiva. Alcuni recensori ritengono che il libro propenda per il white shaming e non consideri appieno la complessità delle questioni razziali, suggerendo che possa promuovere una visione unilaterale e priva di sfumature.

(basato su 382 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Be the Bridge: Pursuing God's Heart for Racial Reconciliation

Contenuto del libro:

NEW YORK TIMES BESTSELLER - ECPA BESTSELLER - "Quando si tratta dell'intersezione tra razza, privilegio, giustizia e chiesa, Tasha è senza dubbio la mia migliore insegnante. Be the Bridge è LO strumento che vorrei mettere nelle mani di tutti."--Jen Hatmaker.

Finalista al Christian Book Award -Vincitore del Christianity Today Book Award - Un'importante sostenitrice della riconciliazione razziale invita i cristiani a muoversi verso una comprensione più profonda in mezzo a una cultura divisiva.

In un'epoca in cui sembriamo essere sempre più divisi lungo le linee razziali, molti esitano a fare un passo avanti, temendo di dire o fare la cosa sbagliata. A volte il silenzio, soprattutto all'interno della Chiesa, sembra assordante.

Ma il cambiamento inizia con una conversazione onesta tra un gruppo di cristiani disposti a dare voce a ferite inespresse, paure nascoste e tensioni crescenti. Questi dialoghi continui hanno costituito la base di un movimento globale chiamato Be the Bridge, un'organizzazione senza scopo di lucro il cui obiettivo è quello di dotare la Chiesa di una risposta distintiva e trasformativa al razzismo e alla divisione razziale.

In questo libro che cambia prospettiva, la fondatrice Latasha Morrison mostra come si possa partecipare a questo incredibile lavoro e replicarlo nella propria comunità. Con convinzione e grazia, l'autrice esamina le complessità storiche del razzismo. Applica sapientemente i principi biblici, come il lamento, la confessione e il perdono, per gettare le basi della restaurazione.

Insieme a preghiere, domande di discussione e altre risorse per migliorare il coinvolgimento del gruppo, Be the Bridge presenta una visione convincente di ciò che significa per ogni seguace di Gesù diventare un costruttore di ponti, impegnato a perseguire la giustizia e l'unità razziale alla luce del Vangelo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780525652885
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sii il ponte: Perseguire il cuore di Dio per la riconciliazione razziale - Be the Bridge: Pursuing...
NEW YORK TIMES BESTSELLER - ECPA BESTSELLER -...
Sii il ponte: Perseguire il cuore di Dio per la riconciliazione razziale - Be the Bridge: Pursuing God's Heart for Racial Reconciliation
Volti marroni, spazi bianchi: Affrontare il razzismo sistemico per portare guarigione e restauro -...
L'autore del bestseller del New York Times Be the...
Volti marroni, spazi bianchi: Affrontare il razzismo sistemico per portare guarigione e restauro - Brown Faces, White Spaces: Confronting Systemic Racism to Bring Healing and Restoration
Facce marroni, spazi bianchi: Affrontare il razzismo sistemico per portare guarigione e...
L'autrice di Be the Bridge, bestseller del New...
Facce marroni, spazi bianchi: Affrontare il razzismo sistemico per portare guarigione e restaurazione - Brown Faces, White Spaces: Confronting Systemic Racism to Bring Healing and Restoration

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)