Volare liberi: La mia vittoria sulla paura per diventare il primo pilota latino della squadra acrobatica statunitense

Punteggio:   (4,7 su 5)

Volare liberi: La mia vittoria sulla paura per diventare il primo pilota latino della squadra acrobatica statunitense (Cecilia Aragon)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 163 voti.

Titolo originale:

Flying Free: My Victory Over Fear to Become the First Latina Pilot on the Us Aerobatic Team

Contenuto del libro:

Figlia di padre cileno e madre filippina, Cecilia Rodriguez Aragon è cresciuta in una piccola città del Midwest negli anni '60 come una bambina timida e timorosa. Presa di mira dai bulli della scuola e respinta da molti insegnanti, temeva che la gente scoprisse la verità: che era INTF. Incompetente. Nerd. Terrorizzata. Fallita. Questa sensazione l'ha accompagnata fino ai vent'anni, quando le è stato detto che "le ragazze non sanno fare scienza" o "le donne non sanno maneggiare le macchine".

Eppure, nel giro di soli sei anni, Cecilia è diventata la prima pilota latina ad assicurarsi un posto nella Squadra acrobatica illimitata degli Stati Uniti e a guadagnarsi il diritto di rappresentare il suo Paese alle Olimpiadi dell'aviazione, i Campionati mondiali di acrobazia aerea. Come ci è riuscita?

Utilizzando tecniche matematiche per superare la sua paura, Cecilia si è esibita in spettacoli aerei davanti a milioni di persone. Si è lanciata dagli aerei e ha insegnato ad altri a volare. Ha imparato a raccogliere fondi e a guadagnare denaro per competere a livello mondiale. Ha lavorato come pilota collaudatore e ha contribuito alla progettazione di aeroplani sperimentali, creando curve di metallo e tessuto che modellavano l'aria per sollevare oggetti inanimati sopra la terra. E soprattutto ha sorpreso tutti superando i pregiudizi che la gente aveva su di lei a causa della sua razza e del suo sesso.

Flying Free è la storia di come Cecilia Aragon si è liberata dalle aspettative e ha superato i propri limiti combinando la sua passione per il volo con la matematica e la logica in modi inaspettati. Non è necessario essere un mago della matematica o un appassionato di scienza per imparare dalla sua storia. Basta volersi librare in volo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781982642464
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Volare liberi: La mia vittoria sulla paura per diventare il primo pilota latino della squadra...
Figlia di padre cileno e madre filippina, Cecilia...
Volare liberi: La mia vittoria sulla paura per diventare il primo pilota latino della squadra acrobatica statunitense - Flying Free: My Victory Over Fear to Become the First Latina Pilot on the Us Aerobatic Team
Scienza dei dati incentrata sull'uomo: Un'introduzione - Human-Centered Data Science: An...
Migliori pratiche per affrontare i pregiudizi e le...
Scienza dei dati incentrata sull'uomo: Un'introduzione - Human-Centered Data Science: An Introduction
Scrittori nel giardino segreto: Fanfiction, giovani e nuove forme di tutoraggio - Writers in the...
Un'analisi approfondita dei nuovi modi in cui i...
Scrittori nel giardino segreto: Fanfiction, giovani e nuove forme di tutoraggio - Writers in the Secret Garden: Fanfiction, Youth, and New Forms of Mentoring

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)