Vivere nel tempo della natura

Punteggio:   (4,5 su 5)

Vivere nel tempo della natura (Melissa Walker)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Living on Wilderness Time” di Melissa Walker racconta i suoi viaggi nei luoghi selvaggi d'America, riflettendo sulla trasformazione personale e sul rapporto tra uomo e natura. Il libro combina avventura, ispirazione e intuizioni sulla conservazione dell'ambiente, raccontando le sue esperienze di solitudine e le sfide nella natura selvaggia.

Vantaggi:

I lettori lodano il libro per la sua narrazione coinvolgente, la scrittura lirica e l'ispirazione che fornisce a chi cerca di riconnettersi con la natura. Molti sottolineano il coraggio della Walker, le sue intuizioni sulle questioni ambientali e la sua capacità di intrecciare la narrazione personale con le riflessioni sulla solitudine e l'esplorazione. L'opera è vista come una chiamata all'azione per la conservazione della natura selvaggia e risuona sia con gli appassionati di outdoor che con coloro che si trovano a un bivio della vita.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato che il libro contiene numerosi riferimenti alla presenza di altre persone durante i suoi viaggi, il che contraddice l'aspettativa di un viaggio solitario nella natura selvaggia. Ci sono anche critiche riguardanti errori editoriali nei riferimenti geografici e una percepita mancanza di serietà sui pericoli della natura selvaggia. Alcuni lettori hanno ritenuto che le loro aspettative non siano state soddisfatte, in particolare quelli che cercavano una narrazione più tradizionale dell'esplorazione in solitaria.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Living on Wilderness Time

Contenuto del libro:

Melissa Walker ha intrapreso un viaggio che molte donne della sua generazione hanno tracciato solo nei loro sogni. Come molti cronisti americani prima di lei che si sono abbandonati ai piaceri senza meta della strada, la Walker non aveva in mente una destinazione geografica, ma aveva due obiettivi precisi, uno personale e uno politico, per il suo viaggio. Certamente cercava la pace e la solitudine del backcountry, ma voleva anche imparare le dinamiche di conservazione dei luoghi selvaggi e dedicarsi a quella causa. Nelle Sky Islands dell'Arizona meridionale, sulle rive del fiume Popo Agie e delle Wind River Mountains nel Wyoming, a Yellowstone, nel Grand Teton, nelle Rocky Mountain e nell'Olympic National Park, nella Gila e nella Glacier Peak Wilderness, ha incontrato i rischi degli animali selvatici e delle condizioni meteorologiche estreme e ha iniziato a rivalutare quali parti della sua vita poteva controllare.

Living on Wilderness Time è un libro per coloro che hanno visitato luoghi selvaggi e vogliono tornarci, e per coloro la cui vita urbana, troppo impegnata, fa desiderare una terra dove il tempo è misurato in modo diverso e gli esseri umani sono scarsi. Soprattutto è un invito a unirsi a coloro che, come Aldo Leopold, considerano la natura selvaggia vitale per la comunità umana.

Melissa Walker è vicepresidente del National Wilderness Watch, presidente della sezione della Georgia di Wilderness Watch, fa parte del Southern Appalachian Council della Wilderness Society ed è autrice di Reading the Environment e Down from the Mountaintop. È stata professore di inglese all'Università di New Orleans e alla Mercer University e borsista di studi femminili alla Emory University. La Walker vive con il marito ad Atlanta, in Georgia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780813921105
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il sesso integrale: La terapia sessuale somatica e il linguaggio perduto del corpo erotico -...
Vincitore del 2023 AASECT Book Award for General...
Il sesso integrale: La terapia sessuale somatica e il linguaggio perduto del corpo erotico - Whole-Body Sex: Somatic Sex Therapy and the Lost Language of the Erotic Body
I contadini del Sud e le loro storie: Memoria e significato nella storia orale - Southern Farmers...
L'espansione industriale del XX secolo ha portato...
I contadini del Sud e le loro storie: Memoria e significato nella storia orale - Southern Farmers and Their Stories: Memory and Meaning in Oral History
Principi dei sistemi informativi geografici - Principles of Geographical Information...
I sistemi informativi geografici sono strutture...
Principi dei sistemi informativi geografici - Principles of Geographical Information Systems
Il sesso integrale: La terapia sessuale somatica e il linguaggio perduto del corpo erotico -...
Vincitore del 2023 AASECT Book Award for General...
Il sesso integrale: La terapia sessuale somatica e il linguaggio perduto del corpo erotico - Whole-Body Sex: Somatic Sex Therapy and the Lost Language of the Erotic Body
Perché non posso essere te - Why Can't I Be You
Questo libro è per tutti coloro che si sono sentiti “meno di” o al di fuori. Vale a dire, questo è un libro per tutti”...
Perché non posso essere te - Why Can't I Be You
Vivere nel tempo della natura - Living on Wilderness Time
Melissa Walker ha intrapreso un viaggio che molte donne della sua generazione hanno tracciato solo...
Vivere nel tempo della natura - Living on Wilderness Time

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)