Perché non posso essere te

Punteggio:   (4,7 su 5)

Perché non posso essere te (Melissa Walker)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questo libro è un'accorata esplorazione dell'amicizia, delle differenze di classe e delle sfide personali affrontate dagli adolescenti. La protagonista, Claire, si trova a gestire emozioni complesse mentre affronta i cambiamenti delle relazioni e delle dinamiche sociali nella sua vita.

Vantaggi:

Il libro è caratterizzato da una voce forte e comprensibile, da umorismo, calore e tenerezza. Cattura efficacemente l'esperienza dei ragazzi, mette in luce amicizie autentiche e affronta temi sociali come l'insicurezza di classe e le dinamiche familiari. La rappresentazione della vita di Claire offre riflessioni toccanti e reali che risuonano bene, soprattutto con i giovani lettori.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il titolo troppo semplicistico e non rispecchia i temi più profondi del libro che riguardano le lotte di classe. Inoltre, si può temere che il lieto fine non affronti adeguatamente il continuo impatto dello status finanziario e sociale sulla vita dei personaggi.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Why Can't I Be You

Contenuto del libro:

Questo libro è per tutti coloro che si sono sentiti “meno di” o al di fuori. Vale a dire, questo è un libro per tutti”. --Elana K. Arnold, autrice di Di cosa sono fatte le ragazze.

Con una voce chiara e avvincente, la Walker crea un mondo credibile in cui le tensioni socioeconomiche mettono alla prova, ma non sconfiggono mai, i suoi personaggi a tutto tondo”.

Claire Ladd sa che quest'estate sarà speciale. Lei e le sue due migliori amiche, Ronan e Brianna, compiono dodici anni. Si lascia alle spalle il campeggio e può fare quello che vuole tutto il giorno. Sente che tutto inizia a cambiare.

Ma non sempre le cose cambiano in meglio.

Con Eden, la cugina di Brianna, in visita per l'estate, Claire si sente come un terzo incomodo. Anche se ha solo un anno in più, Eden sembra molto più sofisticata e affascinante... e quando c'è, attira l'attenzione di tutti, compresa quella di Brianna.

Ma questo non spiega perché Brianna si senta in imbarazzo da quando si è trasferita in una nuova casa di lusso, o perché Ronan, che vive nella roulotte accanto a quella di Claire, abbia iniziato a essere lunatico ogni volta che si parla di suo padre.

Claire è sempre stata felice della sua vita così com'è, ma con il passare dell'estate e l'aggravarsi dei problemi con i suoi amici, non può fare a meno di chiedersi: Sarebbe tutto migliore se potesse essere qualcun altro?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062567208
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il sesso integrale: La terapia sessuale somatica e il linguaggio perduto del corpo erotico -...
Vincitore del 2023 AASECT Book Award for General...
Il sesso integrale: La terapia sessuale somatica e il linguaggio perduto del corpo erotico - Whole-Body Sex: Somatic Sex Therapy and the Lost Language of the Erotic Body
I contadini del Sud e le loro storie: Memoria e significato nella storia orale - Southern Farmers...
L'espansione industriale del XX secolo ha portato...
I contadini del Sud e le loro storie: Memoria e significato nella storia orale - Southern Farmers and Their Stories: Memory and Meaning in Oral History
Principi dei sistemi informativi geografici - Principles of Geographical Information...
I sistemi informativi geografici sono strutture...
Principi dei sistemi informativi geografici - Principles of Geographical Information Systems
Il sesso integrale: La terapia sessuale somatica e il linguaggio perduto del corpo erotico -...
Vincitore del 2023 AASECT Book Award for General...
Il sesso integrale: La terapia sessuale somatica e il linguaggio perduto del corpo erotico - Whole-Body Sex: Somatic Sex Therapy and the Lost Language of the Erotic Body
Perché non posso essere te - Why Can't I Be You
Questo libro è per tutti coloro che si sono sentiti “meno di” o al di fuori. Vale a dire, questo è un libro per tutti”...
Perché non posso essere te - Why Can't I Be You
Vivere nel tempo della natura - Living on Wilderness Time
Melissa Walker ha intrapreso un viaggio che molte donne della sua generazione hanno tracciato solo...
Vivere nel tempo della natura - Living on Wilderness Time

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)