Punteggio:
Il libro “Living by Ear” di Mary Rowen racconta la storia di Christine (Chris) Daley, una donna che deve trovare un equilibrio tra la sua passione per la musica e le esigenze della vita familiare, in particolare in caso di divorzio. Se da un lato la narrazione ha raccolto apprezzamenti per i temi coinvolgenti della scoperta di sé e della creatività, dall'altro è stata criticata per alcuni elementi prevedibili della trama e per le frustrazioni dei personaggi.
Vantaggi:I lettori hanno apprezzato i temi relativi al perseguimento delle proprie passioni, i personaggi ben sviluppati e la profondità emotiva della storia. La scrittura è stata descritta come accorata e coinvolgente, spesso in grado di suscitare risate e lacrime. Molti hanno trovato accattivante l'ambientazione a Boston e hanno sentito un forte legame con il viaggio della protagonista, in sintonia con coloro che hanno sacrificato le loro attività creative per la famiglia.
Svantaggi:Alcuni recensori hanno criticato la trama perché prevedibile e la protagonista per la sua percepita mancanza di convinzione. Alcuni lettori hanno menzionato un linguaggio eccessivo che è sembrato superfluo. Inoltre, molti hanno trovato difficile seguire le transizioni all'interno della storia e alcuni dialoghi e scenari sono stati considerati eccessivamente lunghi o tirati per le lunghe.
(basato su 81 recensioni dei lettori)
Living by Ear
"Un romanzo dal ritmo veloce che colpirà gli appassionati di narrativa femminile... fresco, toccante e divertente." Kirkus Reviews
La cantautrice Christine Daley si è fatta strada per le strade di Boston ed è diventata una piccola celebrità - con un successo radiofonico locale - negli anni '90, ma una "breve" interruzione della carriera per sposarsi e mettere su famiglia ha cambiato tutto.
Sedici anni dopo, sta lottando per ristabilire il suo senso di identità. Dopo aver chiesto il divorzio, la quarantaseienne Chris scopre rapidamente che le sfide che deve affrontare sono ancora più grandi del previsto, con due figli adolescenti e con il suo futuro ex marito che le pone ogni possibile ostacolo.
"Mary Rowen ha scritto uno dei romanzi più veri sul mondo indie rock di Boston. Pieno di dettagli nitidi e di personaggi vividi... Esplora magnificamente la questione di ciò che spinge un artista e di come questo possa o non possa essere conciliato con il mondo reale." Brett Milano, giornalista rock di Boston.
EVOLVED PUBLISHING PRESENTA una nuova seconda edizione, riveduta e corretta, di un'opera di narrativa letteraria e femminile acclamata dalla critica che sicuramente catturerà la vostra immaginazione.
Libri di Mary Rowen:
Altri grandi libri di narrativa femminile di Evolved Publishing:
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)