Non deve essere per forza così

Punteggio:   (4,1 su 5)

Non deve essere per forza così (Mary Rowen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Non deve essere così” racconta la storia di Molly e Fred, due individui di generazioni diverse che stringono un'amicizia significativa che li aiuta ad affrontare le loro difficoltà personali. Attraverso una prosa accattivante e personaggi simpatici, la storia esplora i temi della guarigione, del legame intergenerazionale e della crescita personale.

Vantaggi:

I lettori apprezzano l'avvincente narrazione, i personaggi ben sviluppati e relazionabili e i temi sentiti dell'amicizia e della redenzione. Il rapporto intergenerazionale viene sottolineato come un punto di forza, insieme allo stile di scrittura coinvolgente, all'umorismo e alla profondità emotiva. Molti hanno apprezzato i riferimenti nostalgici alla musica, in particolare a Jim Croce, e la rappresentazione onesta di temi complessi come le relazioni e la salute mentale.

Svantaggi:

Alcune recensioni indicano che il libro affronta argomenti pesanti che potrebbero non essere adatti a tutti i lettori. Ci sono accenni a comportamenti rischiosi da parte dei protagonisti e l'intensità emotiva di alcune scene può essere eccessiva. Alcuni ritengono che, sebbene i personaggi siano ben sviluppati, i loro traumi passati possano risultare a volte pesanti.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

It Doesn't Have To Be That Way

Contenuto del libro:

Molly Dolan, una ventenne insicura, trascorre la maggior parte dei giorni rimbalzando tra speranza e disperazione.

PRESENTATO: Concorso Faulkner-Sapienza 2017.

“Questo libro è imperdibile. Ma prima di iniziare, potrebbe essere una buona idea mettere su il vostro album di Jim Croce - i titoli dei capitoli sono le sue canzoni. Questo libro è semplicemente... beh... favoloso” Readers' Favorite Book Reviews, Jon Michael Miller.

Molly continua ad avere relazioni affrettate con gli uomini sbagliati, a causa di un incidente violento avvenuto durante l'adolescenza che ha alterato il suo giudizio. Ora beve troppo, corre rischi insensati e permette a un uomo predatore di molestarla sessualmente sul lavoro.

Un incontro casuale con Fred Flaherty, il suo vicino di casa 72enne divorziato, porta a una timida amicizia. Fred, veterano della Guerra Fredda e radioamatore, ha sofferto molto nel corso dei decenni, ma sogna anche un futuro migliore. Mentre l'estate diventa autunno, i due vicini condividono storie di perdite personali, si legano alla passione per la musica di Jim Croce e sviluppano fiducia e rispetto reciproco.

È una fortuna, perché l'inverno sta per portare sfide che nessuno dei due avrebbe potuto prevedere.

"... La narrativa femminile al suo meglio... altamente raccomandata per i lettori che amano i loro personaggi realistici, caldi e completamente coinvolgenti." Midwest Book Review, D. Donovan, recensore senior.

EVOLVED PUBLISHING PRESENTA un'opera di narrativa letteraria e femminile acclamata dalla critica che sicuramente catturerà la vostra immaginazione.

LIBRI DI MARY ROWEN:

⬤ "Leaving the Beach"

⬤ "Living by Ear"

⬤ "It Doesn't Have To Be That Way"

ALTRA GRANDE NARRATIVA FEMMINILE DA EVOLVED PUBLISHING:

⬤ "Participant" di Carmen Kemp.

⬤ "All the Tomorrows" di Nillu Nasser.

⬤ La serie "Borderline" di Taya DeVere.

⬤ "Yours to Keep or Throw Aside" di E. D. Martin.

⬤ "White Chalk" di P. K. Tyler.

⬤ "Cassia" di Lanette Kauten.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781622535842
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non deve essere per forza così - It Doesn't Have To Be That Way
Molly Dolan, una ventenne insicura, trascorre la maggior parte dei giorni rimbalzando tra speranza e...
Non deve essere per forza così - It Doesn't Have To Be That Way
Vivere a orecchio - Living by Ear
"Un romanzo dal ritmo veloce che colpirà gli appassionati di narrativa femminile... fresco, toccante e divertente." Kirkus Reviews La cantautrice...
Vivere a orecchio - Living by Ear
Lasciare la spiaggia - Leaving the Beach
"Questo è un romanzo eccezionale... Erin è un'eroina perfettamente imperfetta". Semifinalista, Premio BookLife 2017 (10 su 10 in tutte le 5...
Lasciare la spiaggia - Leaving the Beach

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)