Lasciare la spiaggia

Punteggio:   (3,6 su 5)

Lasciare la spiaggia (Mary Rowen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni degli utenti di “Leaving the Beach” presentano un mix di ammirazione e critica. Molti lettori apprezzano la relatività e la profondità della protagonista Erin e la narrazione coinvolgente delle sue lotte con la musica, l'identità personale e i disturbi alimentari. Tuttavia, alcuni ritengono che il libro manchi di originalità e che le scelte dei personaggi siano irrealistiche o stancanti.

Vantaggi:

Protagonista accattivante e simpatico, narrazione ben scritta, forte sviluppo del personaggio, esplorazione approfondita di argomenti seri come i disturbi alimentari, umorismo e cuore nella narrazione, riferimenti musicali coinvolgenti e un finale soddisfacente.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il personaggio derivativo e privo di originalità, gli scenari irrealistici e alcuni dettagli sono stati percepiti come confusi o deludenti. Le critiche hanno incluso paragoni con altre opere famose e una sensazione di superficialità nel trattare temi seri.

(basato su 52 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Leaving the Beach

Contenuto del libro:

"Questo è un romanzo eccezionale... Erin è un'eroina perfettamente imperfetta". Semifinalista, Premio BookLife 2017 (10 su 10 in tutte le 5 categorie giudicate)

Erin Reardon riceve il primo bacio da Jim Morrison e perde la verginità con David Bowie. Quando viene bocciata al college, Bruce Springsteen la conforta ed Elvis Costello le spezza il cuore in Europa. Cosa succede quando finalmente incontra una rockstar in carne e ossa?

Erin è una disadattata solitaria con un disturbo alimentare e un'immaginazione sfrenata. È convinta di essere nata per salvare - e amare - almeno un musicista tormentato, ed è disposta a rischiare quasi tutto per compiere quel destino.

"... affronta con grazia diversi temi importanti, tra cui la dipendenza da alcol e droghe, la perdita, il lutto e la sessualità... Ci sono anche molti riferimenti divertenti alla cultura pop per compensare i temi pesanti... Un romanzo intrigante che esamina i modi in cui le persone affrontano il dolore nelle loro vite." Kirkus Reviews

EVOLVED PUBLISHING PRESENTA una nuova seconda edizione riveduta e corretta di un'opera di narrativa letteraria e femminile acclamata e premiata dalla critica, che vi costringerà a continuare a girare le pagine.

Libri di Mary Rowen:

⬤ "Leaving the Beach"

⬤ "Living by Ear" (in uscita nell'autunno 2019)

⬤ (In arrivo per l'inverno 2019/2020)

Altra grande narrativa femminile da Evolved Publishing:

⬤ "Participant" di Carmen Kemp.

⬤ "All the Tomorrows" di Nillu Nasser.

⬤ La serie "Borderline" di Taya DeVere.

⬤ "Yours to Keep or Throw Aside" di E. D. Martin.

⬤ "White Chalk" di P. K. Tyler.

⬤ "Cassia" di Lanette Kauten.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781622535804
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non deve essere per forza così - It Doesn't Have To Be That Way
Molly Dolan, una ventenne insicura, trascorre la maggior parte dei giorni rimbalzando tra speranza e...
Non deve essere per forza così - It Doesn't Have To Be That Way
Vivere a orecchio - Living by Ear
"Un romanzo dal ritmo veloce che colpirà gli appassionati di narrativa femminile... fresco, toccante e divertente." Kirkus Reviews La cantautrice...
Vivere a orecchio - Living by Ear
Lasciare la spiaggia - Leaving the Beach
"Questo è un romanzo eccezionale... Erin è un'eroina perfettamente imperfetta". Semifinalista, Premio BookLife 2017 (10 su 10 in tutte le 5...
Lasciare la spiaggia - Leaving the Beach

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)