Victory 1918: Celebrating the Armistice in Photographs
Le 11 del mattino dell'11 novembre 1918 segnarono la fine di un'era spaventosa di sanguinosi combattimenti e perdite che colpirono ogni angolo del mondo.
Tuttavia, con la firma dell'Armistizio, la tristezza e il lutto vennero brevemente messi da parte per celebrare la chiusura del capitolo finale di questa “guerra per porre fine a tutte le guerre”. Sebbene al fronte si sia verificata una certa fraternizzazione spontanea, la reazione prevalente è stata smorzata dalla stanchezza; nel frattempo, a casa le famiglie hanno gioito per la prospettiva del ritorno a casa dei loro uomini e di un futuro più luminoso per i loro figli.
Qui, utilizzando il formidabile archivio di immagini contemporanee di Mirrorpix, vediamo fantastiche scene di giubilo, sollievo e ritorno a casa, così come la commemorazione di coloro che sono andati perduti e accenni a ciò che potrebbe riservare il futuro.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)