Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.
Women of the Home Front: Serving the Nation in Photographs
Nate per necessità, dopo che gli uomini della nazione erano stati trasportati in Europa e oltre per combattere, la Women's Land Army (WLA), la Women's Auxiliary Air Force (WAAF) e il Women's Royal Naval Service (WRNS o Wrens) hanno svolto ruoli vitali sul fronte interno tra il 1939 e il 1945.
Dalla cura dei terreni agricoli e dell'allevamento ai test sulle armi con munizioni vere e al trasporto di aerei in tutto il Paese, queste donne hanno fatto la loro parte per il Re e la Patria, facendosi avanti quando c'era più bisogno di loro. Il ruolo che hanno svolto nello sforzo bellico ha creato un precedente per le donne che hanno assunto un ruolo nelle forze armate, con la WAAF e la WRNS che sono sopravvissute in varie forme fino a quando non sono state assorbite nelle forze armate principali negli anni '90.
Qui la vita delle donne di questi servizi viene mostrata attraverso più di 100 incredibili fotografie contemporanee tratte dal formidabile archivio di Mirrorpix.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)