Vite avventurose, atti audaci: Storie vere di persone famose e dimenticate

Punteggio:   (4,7 su 5)

Vite avventurose, atti audaci: Storie vere di persone famose e dimenticate (Jim Holden)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta accattivante e ben fatta di storie vere di individui che hanno dato un contributo significativo a vari aspetti della cultura americana, tra cui la conservazione dell'ambiente, i parchi nazionali e gli eventi storici.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente, fatti affascinanti e meno noti, racconti ispirati di individui appassionati, capitoli ben strutturati e un forte richiamo per i lettori interessati alla storia e all'avventura.

Svantaggi:

Le recensioni non menzionano alcun aspetto negativo.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Adventurous Lives, Daring Acts: True Stories of the Famous and the Forgotten

Contenuto del libro:

L'autore Jim Holden ci regala storie vere di persone straordinarie che osano vivere i loro sogni e le loro singolari passioni. I protagonisti vanno dai più famosi ai più dimenticati e le ambientazioni spaziano dalla natura selvaggia alla città. Tra i famosi ci sono John Steinbeck, Bill Graham, John Muir, il presidente Theodore Roosevelt, Jack London, Alice Waters e l'artista Christo. Loro e i dimenticati sono tutti immortalati nei loro intensi periodi di impegno, quando tutto è a rischio.

Jim Holden ci porta in cima alle sequoie più alte del pianeta. Voliamo con gli ultimi condor selvatici della California, sull'orlo dell'estinzione, e sentiamo le crude emozioni di John Steinbeck che emerge nella fama e poi precipita nella disperazione. Accompagniamo l'impresario Bill Graham mentre trasforma il rock 'n' roll e gli anni Sessanta. Ci uniamo a Jack London nelle sue numerose e pericolose avventure. Osserviamo Alice Waters che dal suo bistrot di Berkeley guida la trasformazione della cultura alimentare americana. Ascoltiamo John Muir e il presidente Theodore Roosevelt mentre parlano nella notte dello Yosemite della protezione delle foreste e della natura selvaggia americane e seguiamo l'iconico artista Christo mentre crea una recinzione alta quindici metri che attraversa per ventiquattro miglia i terreni dei ranch di Sonoma e Marin prima di tuffarsi drammaticamente nell'oceano.

Tutti questi ritratti sono illuminanti e gettano una luce brillante sui cuori e le menti di questi pionieri e su ciò che li ha resi così speciali. Una lettura straordinaria, da non perdere!

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780984884971
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La nuova vendita di base del potere: Padroneggiare la politica, creare un valore inaspettato e...
Una versione aggiornata e rivista del classico del...
La nuova vendita di base del potere: Padroneggiare la politica, creare un valore inaspettato e margini più alti e superare la concorrenza - The New Power Base Selling: Master the Politics, Create Unexpected Value and Higher Margins, and Outsmart the Competition
Vite avventurose, atti audaci: Storie vere di persone famose e dimenticate - Adventurous Lives,...
L'autore Jim Holden ci regala storie vere di...
Vite avventurose, atti audaci: Storie vere di persone famose e dimenticate - Adventurous Lives, Daring Acts: True Stories of the Famous and the Forgotten
La volpe venditrice: Una guida sul campo per prestazioni di vendita dinamiche - The Selling Fox: A...
“The Selling Fox” è il seguito del titolo di grande...
La volpe venditrice: Una guida sul campo per prestazioni di vendita dinamiche - The Selling Fox: A Field Guide for Dynamic Sales Performance

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)