Punteggio:
Il libro “Life in the Garden” di Penelope Lively è un mix di riflessioni personali sul giardinaggio, approfondimenti sul ruolo dei giardini nella letteratura e collegamenti con la natura. È molto apprezzato per la sua prosa evocativa e il profondo apprezzamento per i giardini, che lo rendono una gioia sia per i giardinieri sia per gli amanti della letteratura.
Vantaggi:Bella scrittura, riflessioni coinvolgenti sul giardinaggio, collegamenti letterari, ispirazione per i giardinieri, adatto come regalo, ricco di storia e aneddoti personali. I lettori apprezzano il tono caldo e l'esperienza coinvolgente.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno trovato il libro una lettura lenta, incentrata sui giardini inglesi, che potrebbe non corrispondere a tutte le aspettative. Chi cerca consigli pratici di giardinaggio potrebbe trovarlo meno utile.
(basato su 55 recensioni dei lettori)
Life in the Garden
Meraviglioso. Un manifesto di delizie orticole' Literary Review'Bellissimo.
Perfetto per gli amanti dei giardini letterari' Good Housekeeping'Ricco e insolito, un libro da custodire. Pochi libri di giardinaggio recenti si avvicinano al suo stile, alla sua intelligenza e alla sua profondità' Observer'Le due attività centrali della mia vita, oltre alla scrittura, sono state la lettura e il giardinaggio' Penelope Lively è sempre stata un'appassionata di giardinaggio. Questo libro è in parte un memoriale della sua vita nel grande giardino di casa al Cairo, dove ha trascorso la maggior parte della sua infanzia, nel giardino della nonna in un campo in pendenza del Somerset, poi nei due successivi giardini dell'Oxfordshire e nel più piccolo giardino urbano della casa a nord di Londra in cui vive oggi.
È anche un'esplorazione saggia, coinvolgente e di ampio respiro dei giardini nella letteratura, da Paradise Lost ad Alice nel Paese delle Meraviglie, e degli scrittori e dei loro giardini, da Virginia Woolf a Philip Larkin. “Squisito e originale” Daily Telegraph “Un'indagine delicata sul posto del giardino nella cultura occidentale, che si trasforma in una meditazione personale sul tempo, sulla memoria e su una vita ben vissuta” i “Lettura erudita della buonanotte” The Times, Books of the Year.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)