Punteggio:
Moon Tiger di Penelope Lively è una narrazione complessa che si addentra nella vita di Claudia Hampton, una storica che riflette sul suo passato mentre affronta la morte in ospedale. Il libro presenta prospettive multiple e una narrazione non lineare, che cattura sia il contesto personale che quello storico delle sue esperienze durante e dopo la Seconda guerra mondiale.
Vantaggi:Il libro dimostra una scrittura brillante e un'esplorazione avvincente del carattere della protagonista. Intreccia con successo la storia personale con temi storici più ampi, creando una narrazione ricca e stratificata. I lettori hanno apprezzato l'abilità della Lively nello sviluppo dei personaggi, la sua bella prosa e la profondità emotiva della storia. Molti hanno trovato affascinante la rappresentazione della Seconda guerra mondiale e hanno apprezzato lo stile narrativo unico.
Svantaggi:Alcuni lettori si sono sentiti scollegati da Claudia, trovandola antipatica e compiaciuta. I frequenti spostamenti di prospettiva e di tempo possono creare confusione e molti hanno notato problemi di correzione di bozze e di punteggiatura. Altri hanno notato che la mancanza di una struttura tradizionale della trama e la narrazione non lineare hanno ostacolato il loro coinvolgimento nella storia.
(basato su 317 recensioni dei lettori)
Moon Tiger
Claudia Hampton - bella, famosa, indipendente, in fin di vita.
Ma lei rimane sfiduciata fino all'ultimo, dicendo alle sue infermiere che scriverà una "storia del mondo... e nel processo, la mia".
Ma la vita di Claudia è intrecciata con quella di altre persone e lei deve permettere a coloro che l'hanno conosciuta, che l'hanno amata, di parlare, di esprimere il loro punto di vista.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)