Vita animale

Punteggio:   (4,0 su 5)

Vita animale (Ava lafsdttir Auur)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Vita animale di Auður Ava Ólafsdóttir è un romanzo di finzione letteraria dalla struttura unica che segue una levatrice in Islanda mentre scopre i manoscritti di sua zia in mezzo a una tempesta. I critici ne hanno lodato la bella scrittura, i temi stimolanti e l'accogliente rappresentazione della vita islandese, mentre altri hanno notato la struttura caotica della storia e una trama sottile che potrebbe non risuonare con tutti i lettori.

Vantaggi:

Scritto in modo splendido e stimolante
atmosfera accogliente e confortante
personaggi unici
temi ricchi legati alla vita e alla morte
fornisce una buona base di discussione per i club del libro.

Svantaggi:

La struttura caotica e disarticolata può confondere alcuni lettori
trama sottile
alcune sezioni sembrano lente o poco coinvolgenti
manca un climax chiaro
il finale può sembrare irrisolto.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Animal Life

Contenuto del libro:

“Dalla vincitrice del Nordic Council Literature Prize e del Premio letterario islandese, Auºur Ava âOlafsdâottir, arriva un romanzo folgorante su una famiglia di ostetriche ambientato nel periodo che precede il Natale in Islanda. Nei giorni che precedono il Natale, Dâomhildur fa nascere il suo 1.922° bambino.

Gli inizi e le fine sono il suo mestiere di famiglia: proviene da una lunga stirpe di ostetriche da parte di madre e da una lunga stirpe di impresari di pompe funebri da parte di padre. Vive persino nell'appartamento ereditato dalla nonna, un'ostetrica con una reputazione unica per i suoi metodi non convenzionali. Mentre una terribile tempesta si dirige verso Reykjavâik, Dâomhildur scopre decenni di lettere e manoscritti nascosti tra il disordine della nonna.

Accompagnata dalle telefonate dell'ansiosa sorella meteorologa e dalle visite del nuovo vicino curioso, Dâomhildur fugge nell'archivio della nonna e scopre strane e bellissime riflessioni sulla nascita, sulla morte e sulla natura umana. Con il suo singolare calore e umorismo, in Vita animale âOlafsdâottir ci regala un romanzo affascinante che arriva direttamente dalle profondità di un inverno islandese, pieno di speranza per la primavera"--.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780802160164
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Miss Islanda - Miss Iceland
L'Islanda degli anni '60. Hekla è una scrittrice in erba nata nel remoto distretto di Dalir. Dopo aver impacchettato le sue poche cose, tra cui...
Miss Islanda - Miss Iceland
Farfalle a novembre - Butterflies in November
* Long-listed per l'Independent Foreign Fiction Prize 2014 *.“Non riesco a ricordare l'ultima volta che sono stata...
Farfalle a novembre - Butterflies in November
Vita animale - Animal Life
“Dalla vincitrice del Nordic Council Literature Prize e del Premio letterario islandese, Auºur Ava âOlafsdâottir, arriva un romanzo folgorante su...
Vita animale - Animal Life

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)