Farfalle a novembre

Punteggio:   (3,6 su 5)

Farfalle a novembre (Ava lafsdttir Auur)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta il viaggio alla scoperta di sé di una donna che si prende cura di un bambino sordo in Islanda, presentando temi di crescita personale e di connessione in mezzo a sfide eccentriche. La narrazione evoca descrizioni vivide dei paesaggi islandesi, ma alcuni lettori hanno trovato la storia confusa, insoddisfacente o noiosa, soprattutto chi si aspettava contenuti più legati ai viaggi.

Vantaggi:

Una narrazione unica con personaggi stravaganti, descrizioni vivide dell'Islanda, un protagonista simpatico, l'esplorazione della crescita personale e delle relazioni, momenti di umorismo coinvolgenti e un forte sviluppo emotivo.

Svantaggi:

Elementi di trama confusi, ritmo lento senza azione significativa, delusione per l'eccesso di ricette alla fine, scarsa attenzione al viaggio come ci si aspettava, personaggi e narrazione che non hanno risuonato con tutti i lettori.

(basato su 74 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Butterflies in November

Contenuto del libro:

* Long-listed per l'Independent Foreign Fiction Prize 2014 *.

“Non riesco a ricordare l'ultima volta che sono stata così incantata da un romanzo come lo sono da Farfalle a novembre. Stravagante, sorprendente, pieno di colpi di scena, mi ha lasciato senza fiato. Adoro questo libro”. --Ann Hood, autrice di The Knitting Circle e The Obituary Writer

Dopo essere stata scaricata due volte e aver accidentalmente ucciso un'oca, una giovane donna desidera una vacanza tropicale lontano dal caos della sua vita. Invece, i suoi piani vengono rovinati dal figlio sordomuto di quattro anni della sua migliore amica, affidato alle sue riluttanti cure. Ma quando il bambino sceglie i numeri vincenti di un biglietto della lotteria, i due partono per un viaggio attraverso l'Islanda con il vano portaoggetti pieno dei soldi del montepremi. Lungo la strada, incontrano spiagge di sabbia nera, fattorie di cetrioli, campi di lava, greggi di pecore, un coro estone, un falconiere, un autostoppista ed entrambi gli ex di lei che cercano disperatamente un'altra possibilità. Ciò che inizia come un'avventura spontanea cambierà inaspettatamente e profondamente il modo in cui la ragazza vede il suo passato e traccia il suo futuro.

Butterflies in November è una storia comica, affascinante ed edificante di amici e amanti, maternità e scoperta di sé.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780802123183
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Miss Islanda - Miss Iceland
L'Islanda degli anni '60. Hekla è una scrittrice in erba nata nel remoto distretto di Dalir. Dopo aver impacchettato le sue poche cose, tra cui...
Miss Islanda - Miss Iceland
Farfalle a novembre - Butterflies in November
* Long-listed per l'Independent Foreign Fiction Prize 2014 *.“Non riesco a ricordare l'ultima volta che sono stata...
Farfalle a novembre - Butterflies in November
Vita animale - Animal Life
“Dalla vincitrice del Nordic Council Literature Prize e del Premio letterario islandese, Auºur Ava âOlafsdâottir, arriva un romanzo folgorante su...
Vita animale - Animal Life

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)