Virus: Vaccinazioni, CDC e il dirottamento della risposta americana alla pandemia: Aggiornato e rivisto

Punteggio:   (4,5 su 5)

Virus: Vaccinazioni, CDC e il dirottamento della risposta americana alla pandemia: Aggiornato e rivisto (Nina Burleigh)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni forniscono un mix di opinioni sul libro, sottolineandone lo stile di scrittura accattivante e il contenuto informativo sulla pandemia di Covid-19. Tuttavia, alcuni lettori lo criticano per i pregiudizi percepiti e le eccessive semplificazioni dei fatti scientifici.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente, ricchezza di informazioni, forti raccomandazioni per i lettori interessati all'argomento e un buon lavoro di attribuzione delle responsabilità per gli errori durante la pandemia. È considerato un'alternativa migliore rispetto ad altre opere simili.

Svantaggi:

Percepito come parziale verso punti di vista liberali o socialisti, uso di un linguaggio offensivo, informazioni scientifiche eccessivamente semplificate che possono portare a imprecisioni, e debole discussione su alcuni argomenti controversi come l'ipotesi della fuga di notizie dal laboratorio.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Virus: Vaccinations, the CDC, and the Hijacking of America's Response to the Pandemic: Updated and Revised

Contenuto del libro:

L'unica analisi ravvicinata dell'anno della pandemia che rivela come la confluenza di passi falsi del governo, di accordi dietro le quinte, di sconcertanti rifiuti di decenni di progressi scientifici, di teorie cospirative e di ulteriori illeciti siano all'origine di centinaia di migliaia di morti non necessarie.

"Una narrazione dal ritmo serrato che cattura lo spirito dei nostri tempi distopici" - Craig Unger, autore di American Kompromat.

Pochi mesi prima che il virus colpisse il mondo, gli esperti mondiali di salute pubblica dichiararono che gli Stati Uniti erano i più preparati ad affrontare una possibile pandemia. Invece, abbiamo assistito alla morte di mezzo milione di americani. Una nazione attonita è stata troppo impegnata a elaborare il lutto e a limitare i danni per chiedersi il perché, o per comprendere quanto gli errori e il caos della risposta alla pandemia fossero intenzionali o del tutto prevedibili. L'autrice del bestseller del New York Times Nina Burleigh intreccia i principali filoni narrativi per creare un'esposizione senza compromessi e altamente informata sulla nostra comune esperienza di pandemia globale e su ciò che essa significa per il nostro futuro. Qui i lettori impareranno:

- Come l'amministrazione Trump abbia riempito le agenzie per la salute pubblica di cristiani di destra e dei loro alleati politici che si preoccupavano più delle norme di genere e dell'ordine morale che di una possibile pandemia.

- Come un altro ramo dell'amministrazione Trump, gli ideologi anti-governativi, fossero così innamorati dei principi del libero mercato estremo da trattare la pandemia come un'opportunità di business.

- Come la cultura anti-esperienza americana, a lungo alimentata dai media di destra e dai politici conservatori, e ora al suo apogeo, abbia lasciato innumerevoli milioni di americani a dubitare dell'efficacia e della sicurezza dei vaccini.

- Come il fenomenale successo dei vaccini infantili nell'allungare la durata media della vita dall'inizio del XX secolo abbia lasciato molti americani così ignoranti su quanto i vaccini abbiano già migliorato le loro vite da essere disposti a rifiutarli.

- Come il nostro stato di sicurezza nazionale in metastasi e la "cattiva scienza" della Guerra Fredda, dalla bomba atomica alle armi biologiche e oltre, spiegano la credulità di un gran numero di americani che sottoscrivono selvagge teorie cospirative sul Covid.

- Come un numero crescente di scienziati tradizionali accetti l'ipotesi della "fuga di notizie dal laboratorio" sulle origini del virus.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781644212004
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Miraggio: Gli scienziati di Napoleone e il disvelamento dell'Egitto - Mirage: Napoleon's Scientists...
Duecento anni fa, solo gli europei più spericolati...
Miraggio: Gli scienziati di Napoleone e il disvelamento dell'Egitto - Mirage: Napoleon's Scientists and the Unveiling of Egypt
Virus: Vaccinazioni, CDC e il dirottamento della risposta americana alla pandemia - Virus:...
Nina Burleigh, autrice del bestseller del New York...
Virus: Vaccinazioni, CDC e il dirottamento della risposta americana alla pandemia - Virus: Vaccinations, the CDC, and the Hijacking of America's Response to the Pandemic
Le donne di Trump: Parte dell'accordo - The Trump Women: Part of the Deal
Nina Burleigh, autrice di bestseller del New York Times e giornalista...
Le donne di Trump: Parte dell'accordo - The Trump Women: Part of the Deal
Il dono fatale della bellezza: Il processo ad Amanda Knox - The Fatal Gift of Beauty: The Trials of...
L'avvincente indagine letteraria della...
Il dono fatale della bellezza: Il processo ad Amanda Knox - The Fatal Gift of Beauty: The Trials of Amanda Knox
Virus: Vaccinazioni, CDC e il dirottamento della risposta americana alla pandemia: Aggiornato e...
L'unica analisi ravvicinata dell'anno della...
Virus: Vaccinazioni, CDC e il dirottamento della risposta americana alla pandemia: Aggiornato e rivisto - Virus: Vaccinations, the CDC, and the Hijacking of America's Response to the Pandemic: Updated and Revised

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)