Virus: Vaccinazioni, CDC e il dirottamento della risposta americana alla pandemia

Punteggio:   (4,5 su 5)

Virus: Vaccinazioni, CDC e il dirottamento della risposta americana alla pandemia (Nina Burleigh)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: alcuni lettori ne hanno lodato lo stile di scrittura accattivante e i contenuti informativi sulla pandemia di Covid-19, mentre altri lo hanno criticato per i pregiudizi percepiti e la semplificazione delle informazioni scientifiche. Nel complesso, il libro è riconosciuto come una lettura degna di nota sull'argomento.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente, informativo, altamente raccomandato da alcuni lettori, efficace nel descrivere la risposta alla pandemia e la storia del vaccino.

Svantaggi:

Percezione di parzialità nei confronti di opinioni liberali, uso di un linguaggio offensivo, semplificazione delle informazioni scientifiche che può portare a imprecisioni e una debole discussione dell'ipotesi della fuga di notizie dal laboratorio.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Virus: Vaccinations, the CDC, and the Hijacking of America's Response to the Pandemic

Contenuto del libro:

Nina Burleigh, autrice del bestseller del New York Times, intreccia i principali filoni narrativi per creare un'esposizione senza compromessi e altamente informata sulla nostra comune esperienza di pandemia globale e su ciò che essa significa per il nostro futuro.

Virus: Vaccinations, the CDC, and the Hijacking of America's Response to the Pandemic accompagna i lettori in un viaggio straordinario dalla scienza medica dei virus e dei vaccini, alle teorie cospirative, attraverso la storia della conoscenza, fino al precipizio - dove ci troviamo ora - dell'incertezza sul futuro. Questo non è un libro per coloro che pensano di sapere già come va a finire la storia, ma un libro che pone le domande più difficili in paragrafi e capitoli tersi e incisivi. Virus cammina sul filo del rasoio, come stanno già facendo quasi tutti gli americani, e non presume che le nostre vite saranno salvate da un solo approccio o da una sola risposta, o che una parte abbia la proprietà della verità, ma ci mette sulla strada di una migliore comprensione di ciò che ci è appena successo e di dove saremo probabilmente diretti quando, e non se, apparirà il prossimo virus.

Ecco:

La vera storia del trionfo della scienza in un'epoca di negazionismo senza precedenti.

L'altra storia vera della cattiva gestione del governo che ha messo in ginocchio gli Stati Uniti e ha visto morire più americani a causa della pandemia che in qualsiasi altra nazione.

Una serie di interviste che aprono gli occhi ai ricercatori e ai creatori del vaccino a base di mRNA, ai soggetti dei test e ad altre figure chiave.

La storia di una delle più grandi pietre miliari della medicina: lo sviluppo sorprendentemente rapido e l'impiego clinico del primo vaccino a base di mRNA e il modo in cui cambierà il modo in cui la medicina verrà praticata in futuro.

La realtà alternativa delle bizzarre teorie cospiratorie alla base del negazionismo della pandemia e dell'esitazione nei confronti dei vaccini.

Il ritorno dell'eugenetica e come il capitalismo d'urto, la corruzione clientelare e l'ideologia liberista estrema hanno ucciso le persone di colore, i poveri e le persone fragili.

Una valutazione delle lezioni apprese e delle opportunità perse e di cosa significherà per il futuro della nostra democrazia e del nostro popolo.

Virus include ricerche originali e interviste con molte figure chiave ed esperti, tra cui l'ingegnere del MIT ("L'Edison della medicina") e fondatore di Moderna Robert Langer, il microbiologo di Stanford David Relman, la prima partecipante allo studio clinico sull'mRNA (Seattle) Missy Pena, l'antropologa medica Martha Louise Lincoln e molti altri, oltre a una lettura approfondita di documenti e relazioni disponibili pubblicamente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781644211809
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Miraggio: Gli scienziati di Napoleone e il disvelamento dell'Egitto - Mirage: Napoleon's Scientists...
Duecento anni fa, solo gli europei più spericolati...
Miraggio: Gli scienziati di Napoleone e il disvelamento dell'Egitto - Mirage: Napoleon's Scientists and the Unveiling of Egypt
Virus: Vaccinazioni, CDC e il dirottamento della risposta americana alla pandemia - Virus:...
Nina Burleigh, autrice del bestseller del New York...
Virus: Vaccinazioni, CDC e il dirottamento della risposta americana alla pandemia - Virus: Vaccinations, the CDC, and the Hijacking of America's Response to the Pandemic
Le donne di Trump: Parte dell'accordo - The Trump Women: Part of the Deal
Nina Burleigh, autrice di bestseller del New York Times e giornalista...
Le donne di Trump: Parte dell'accordo - The Trump Women: Part of the Deal
Il dono fatale della bellezza: Il processo ad Amanda Knox - The Fatal Gift of Beauty: The Trials of...
L'avvincente indagine letteraria della...
Il dono fatale della bellezza: Il processo ad Amanda Knox - The Fatal Gift of Beauty: The Trials of Amanda Knox
Virus: Vaccinazioni, CDC e il dirottamento della risposta americana alla pandemia: Aggiornato e...
L'unica analisi ravvicinata dell'anno della...
Virus: Vaccinazioni, CDC e il dirottamento della risposta americana alla pandemia: Aggiornato e rivisto - Virus: Vaccinations, the CDC, and the Hijacking of America's Response to the Pandemic: Updated and Revised

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)