Virginia Occidentale

Punteggio:   (4,4 su 5)

Virginia Occidentale (K. Rice Otis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro sulla storia della West Virginia ha ricevuto recensioni contrastanti da parte degli utenti. Molti ne lodano l'accuratezza, i dettagli e la natura informativa, in particolare per scopi accademici. Tuttavia, alcuni lettori lo trovano eccessivamente dettagliato e noioso, soprattutto in alcuni capitoli. È noto per essere una risorsa preziosa per la ricerca, ma potrebbe non piacere a chi cerca una lettura informale.

Vantaggi:

Spedizione veloce, copertura completa della storia della Virginia Occidentale, informazioni e ricerche accurate, adatto a scopi accademici e curiosità interessanti.

Svantaggi:

Eccessivamente dettagliato e potenzialmente noioso per i lettori occasionali, alcune sezioni sono prolisse, le critiche riguardano l'omissione della storia afroamericana e non è considerato piacevole per una lettura di piacere.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

West Virginia

Contenuto del libro:

" Una risorsa essenziale per studiosi, studenti e tutti gli amanti del Mountaineer State. Dalle sanguinose scaramucce con gli indiani alla prima frontiera alla guerra delle miniere della contea di Logan, la storia della Virginia Occidentale è costellata di episodi colorati e aspri come le montagne che dominano il suo paesaggio.

In questa prima storia moderna completa, Otis Rice e Stephen Brown bilanciano questi episodi di individualismo montanaro con le complessità dello sviluppo industriale e della crescita delle istituzioni sociali, analizzando gli eventi e le personalità che hanno plasmato lo Stato. Per creare questa storia, gli autori intrecciano molti fili del passato e del presente. Tra questi, le caratteristiche geologiche e geografiche; gli abitanti preistorici; l'esplorazione e l'insediamento; i rapporti con gli indiani; i sistemi fondiari e i modelli di proprietà; la Guerra Civile e la formazione dello Stato dalle contee occidentali della Virginia; l'eredità della Ricostruzione; la politica e il governo; lo sviluppo industriale; i problemi e i progressi del lavoro; e gli aspetti culturali come i modi di fare, l'istruzione, la religione e le influenze nazionali ed etniche.

Per questa seconda edizione, gli autori hanno aggiunto un nuovo capitolo, aggiornando il materiale originale e portando la storia del West Virginia fino alle elezioni presidenziali del 1992. Otis K.

Rice è professore emerito di storia e Stephen W. Brown è professore di storia al West Virginia Institute of Technology.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780813118543
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:1994
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Virginia Occidentale - West Virginia
" Una risorsa essenziale per studiosi, studenti e tutti gli amanti del Mountaineer State. Dalle sanguinose scaramucce con gli indiani...
Virginia Occidentale - West Virginia
Gli Hatfield e i McCoy - The Hatfields and the McCoys
La faida Hatfield-McCoy è stata a lungo la vendetta più famosa degli Appalachi meridionali. Nel corso degli...
Gli Hatfield e i McCoy - The Hatfields and the McCoys
La frontiera degli Allegheny: Gli inizi della Virginia Occidentale, 1730-1830 - The Allegheny...
La frontiera dell'Allegheny, che comprende l'area...
La frontiera degli Allegheny: Gli inizi della Virginia Occidentale, 1730-1830 - The Allegheny Frontier: West Virginia Beginnings, 1730-1830

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)