Virale

Punteggio:   (5,0 su 5)

Virale (Steve Gerson)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Viral

Contenuto del libro:

"L'ultima raccolta di Steve Gerson passa dalla luce al buio. Inizia con il tipo di poesie d'amore che potrebbero essere scritte solo da qualcuno che ha amato a lungo. Sono piene di immagini potenti che ci mostrano che il vero amore non deve svanire: "Le tue mani nelle mie sono piccole come il canto degli uccelli" o "Resta con me finché inchiostro e carta lo ricorderanno". Nella seconda parte, Gerson ci sconvolge con immagini di perdita come "il sale dell'acqua di mare, come piogge acide, ha eroso la sua determinazione in fessure" o "come piantare mais nel cemento". La sezione finale del libro, "Lost", conduce il lettore attraverso l'esperienza di diversi interlocutori che hanno subito un trauma. In tutto il libro, Gerson sperimenta con la forma, in particolare con le poesie di cancellazione nella sezione "Lost". Questo libro inizia con il canto degli uccelli, ma finisce con un AK 47 e l'Apocalisse. Questa grande raccolta di poesie è uno schianto".

-Dr. Beth Gulley, autrice di I Am Your Fish Drowning In Air: Love Poems.

"Pur essendo un ottimista, questo poeta scrive in modo veritiero sui tempi difficili che tutti noi stiamo vivendo. Di recente, siamo stati costretti a fare frequenti pivot - pivot sui piani, sulle regole, sulle procedure, sulle speranze, sul cambiamento. L'amore, la perdita e la perdita sono l'arco di questo chapbook. Questo arco poetico suggerisce una continua ispirazione per la fase successiva: trovare pace e amore e, si spera, soluzioni al di là della follia. Nel capitolo 1 Gerson scrive: "ma che trabocca sulle pagine del nostro futuro scritto". Queste parole alludono a una conclusione positiva oltre il capitolo 3".

-Dott.ssa Stefani G. Buchwitz, Direttore della Self Graduate Fellowship, Università del Kansas.

"Le suggestive poesie di Steve Gerson immergono il lettore in ciò che significa amare nei nostri tempi inquietanti. La prima delle tre sezioni, "Amore", passa dal mondo chiuso e senza tempo dell'amante e della sua amata al nostro mondo attuale, digitale, dove una lettera d'amore, non più scritta a mano, può essere cancellata in un istante. "Perdere", il capitolo centrale, inizia con i classici impedimenti all'amore: infedeltà, mancanza di comunicazione, malattia. Le intrusioni in "Lost" passano dal personale al mondo in generale: i senzatetto, il razzismo, il cambiamento climatico, l'11 settembre, Covid e, su tutto, il mondo digitale che abbiamo abbracciato. Immagini suggestive evidenziano la progressione dall'amore alla perdita, mentre le poesie passano dall'amata, "le tue mani... piccole come il canto degli uccelli", a una sposa che indossa un "mascara tossico", a un'insegnante, "una signorina che indossa un maglione da renna" e brandisce una pistola. Puntuali e stimolanti, energiche e perspicaci, le poesie di Gerson testimoniano le sfide che l'amore deve affrontare nel nostro mondo virale".

-Edie Cottrell Kreisler, professore emerito di inglese, Merritt College, Oakland, CA.

"Questo secondo volume di incantesimi ritmici consolida la posizione di Steve Gerson come uno dei principali poeti americani. Trasudante sensualità, pathos e preveggenza, Viral: Love and Losses in the Time of Insanity cattura brillantemente il paesaggio urbano nel mezzo della pandemia con la stessa perizia con cui la sua controparte, Once Planed Straight, evoca immagini durature dell'entroterra. Inciso con grazia e poesia, Viral contiene cinquantadue poesie squisitamente disegnate e annidate negli archi incontaminati di "Love", "Losing" e "Lost". I temi intrecciati spaziano dall'amore duraturo ai rifiutatori di vaccini fino alla vergogna nazionale delle sparatorie nelle scuole che coinvolgono "un altro bambino un altro bambino", come piange eloquentemente Gerson".

-Dr. Robert Cottrell, autore di Izzy: A Biography of I. F. Stone.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781958182109
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una volta pianificato dritto - Once Planed Straight
"Il paese di Gerson, un paesaggio infestato dagli echi del passato, dal vento e dall'assenza, è reso vivo dalle poesie...
Una volta pianificato dritto - Once Planed Straight
Virale - Viral
"L'ultima raccolta di Steve Gerson passa dalla luce al buio. Inizia con il tipo di poesie d'amore che potrebbero essere scritte solo da qualcuno che ha amato a lungo. Sono piene...
Virale - Viral
Il 13° piano - The 13th Floor
"Tra i poeti più prolifici, penetranti e preveggenti d'America, Steve Gerson è ancora una volta abile con il suo ultimo volume, The 13 th Floor: Step into...
Il 13° piano - The 13th Floor

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)