Il 13° piano

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il 13° piano (Steve Gerson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni esprimono un'enorme positività nei confronti dell'album, evidenziandone i testi d'impatto, le collaborazioni coinvolgenti e la produzione di alta qualità. I critici hanno sottolineato il profondo legame dell'artista con i temi della speranza e della realtà, pur notando alcuni elementi più oscuri nella musica.

Vantaggi:

Produzione ed espressione artistica di alta qualità.
Testi significativi e d'impatto che risuonano con gli ascoltatori.
Collaborazioni forti che aumentano il fascino dell'album.
L'autenticità dell'artista è molto apprezzata.
L'album offre un senso di speranza in mezzo a temi più oscuri.

Svantaggi:

Alcuni brani possono essere percepiti come troppo “oscuri” per alcuni ascoltatori.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The 13th Floor

Contenuto del libro:

"Tra i poeti più prolifici, penetranti e preveggenti d'America, Steve Gerson è ancora una volta abile con il suo ultimo volume, The 13 th Floor: Step into Anxiety con lamentazioni simili a quelle di Geremia. Disegnata in modo brillante, persino luminoso, questa raccolta contiene i tipici versi eleganti di Gerson, ma anche magistrali flash stories e riflessioni abbreviate. I soggetti sono di livello micro e macro, intimi e non, relativi a eventi personali o globali, che trasudano permanenza o evanescenza. In modo inconfondibile, Gerson esplora ad arte eventi all'avanguardia che vanno dalla pandemia all'infinito tumulto nel Vicino Oriente e alla guerra di Putin in Ucraina, fino all'America più commovente, struggente, malinconica, terrificante e, sì, speranzosa. Così, il lettore incontra il virus che si trasmette rapidamente, ma anche un'altra epidemia mortale: quella delle sparatorie casuali con vittime troppo giovani. Sono incluse anche storie significative di perdita di relazioni, di difficoltà economiche e della stessa condizione umana, minacciata dalla catastrofe climatica.

Il libro più recente del dottor Robert C. Cottrell, The Activist 1960s: Striving for Political and Social Empowerment in America, di prossima pubblicazione.

"In questi tempi difficili, è utile sentirsi meno soli, più connessi e visti dagli altri. Il chapbook di Steve Gerson fa questo: le sue rappresentazioni di ansia, depressione, perdita e paura aiutano a dare alle emozioni fugaci che attraversano i pensieri uno spazio per respirare. In una serie di vignette, la sua attenzione per l'inesorabile marcia in avanti del tempo permette di uscire dal proprio mondo e di entrare in una rappresentazione molto reale dell'irreale. Prendete questa pausa come un modo per riflettere sulla vostra esperienza. Lasciate che il suo tormento attenui il vostro. Le bellissime rappresentazioni di Steve, a volte ossessionanti, a volte umoristiche, di altre vite, vi trasportano in un altro spazio, in un altro tempo e in un'altra esistenza. Le sue espressioni artistiche ed evocative di sentimenti ed emozioni vi lasciano pensierosi e più soddisfatti".

Stacy Harken, JD, architetto dell'informazione/scrittore tecnico, Garmin Industries.

The 13 th Floor di Steve Gerson è un libro di poesie, racconti flash e riflessioni che affronta il paradosso moderno della solitudine nella vita moderna, con tutta la sua opulenza. La depressione è dilagante, con sottofondi di ansia latente. Quest'opera taglia tutti i rumori che derivano dall'esistenza in una società frenetica. E in questa esplorazione, Gerson accompagna il lettore in un viaggio esilarante che è puro schadenfreude. La genialità di quest'opera è che non è un attacco. Gerson non fa prediche. Piuttosto, è una passeggiata di benessere attraverso le riflessioni di tutti i giorni che lascerà il lettore sorridere e soffermarsi a connettersi intensamente con l'immaginario di Gerson. Questo libro è una meditazione su ciò di cui abbiamo bisogno per ridere in questi tempi ansiosi. 13 Floor è la pallottola magica per sorridere e merita un posto fisso sul tavolino con l'iPhone e il computer portatile".

Rob Titus, JD, Studio legale Titus.

"Quindi accendo il mio smartphone per eliminare le distrazioni". Vuoi mangiare un po' di stress? Potrebbero esistere un'affermazione e una successiva domanda più accurate (a distanza di circa 20 pagine l'una dall'altra) che riassumano la società odierna e la nostra iperfocalizzazione sulla costante inondazione di informazioni? Sebbene sia triste ma vero, Gerson richiama l'attenzione sugli innumerevoli fattori della vita che possono portare e portano all'ansia. Anche per coloro che sono privilegiati, il mondo in cui viviamo è impegnativo. Le esigenze della vita sono semplicemente continue e spesso imprevedibili. Leggendo il libro di Gerson, impariamo che almeno non siamo soli".

Dott.ssa Stefani Buchwitz, direttrice del Self Graduate Programs dell'Università del Kansas.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781958182376
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una volta pianificato dritto - Once Planed Straight
"Il paese di Gerson, un paesaggio infestato dagli echi del passato, dal vento e dall'assenza, è reso vivo dalle poesie...
Una volta pianificato dritto - Once Planed Straight
Virale - Viral
"L'ultima raccolta di Steve Gerson passa dalla luce al buio. Inizia con il tipo di poesie d'amore che potrebbero essere scritte solo da qualcuno che ha amato a lungo. Sono piene...
Virale - Viral
Il 13° piano - The 13th Floor
"Tra i poeti più prolifici, penetranti e preveggenti d'America, Steve Gerson è ancora una volta abile con il suo ultimo volume, The 13 th Floor: Step into...
Il 13° piano - The 13th Floor

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)