Una volta pianificato dritto

Punteggio:   (5,0 su 5)

Una volta pianificato dritto (Steve Gerson)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Once Planed Straight

Contenuto del libro:

"Il paese di Gerson, un paesaggio infestato dagli echi del passato, dal vento e dall'assenza, è reso vivo dalle poesie scarne e crude di Once Planed Straight. Il suo lavoro cattura un tempo e un luogo che molti potrebbero trascurare o ignorare, che si tratti di tavole calde di provincia, scogliere rocciose o fienili abbandonati. Con autenticità e struggente umanità, Steve Gerson osserva momenti di quieta, spettrale bellezza, "un recinto di querce posticce/ricordi di recinzione" o "la brezza ovattata delle ali di un colibrì lontano" su un leggero promontorio di erba della prateria".

-Tom Reynolds, autore di Almanacco delle città fantasma.

e Home Field, Woodley Press.

Once Planed Straight" ci ricorda che il cuore e l'anima del sogno americano hanno prosperato non molto tempo fa nelle piccole città e nelle fattorie che stanno rapidamente scomparendo dal paesaggio del Midwest. Queste poesie evocative ci offrono uno sguardo sfumato e spesso straziante su ciò che ci siamo lasciati alle spalle".

-Edie Cottrell Kreisler, professore emerito del Merritt College.

"La raccolta di poesie di Steve Gerson colloca il lettore in un luogo di "assenza" e "silenzio" e poi gli regala la luna e il "trifoglio viola della prateria". La poesia di questo libro contiene la sottigliezza e la complessità di un tramonto sulle Flint Hills. Gerson ha diviso il libro in sezioni, radicando i lettori prima nel "luogo" e conducendoli alla fine all'"amore". Ci ricorda che quando perdiamo le nostre aspirazioni e il nostro senso del luogo, rimane ancora qualcosa da amare. Una volta pianificata la retta via seduce i lettori con immagini sensoriali evocative e allitterazioni. Alla fine, i lettori hanno la sensazione che Gerson abbia "regalato loro la nebbia del mattino".

-Beth Gulley, autrice di Sono il tuo pesce che affoga.

In Air: Love Poems, The Sticky Note Alphabet,

e $! *# Paesi del buco: un trova e sostituisci.

Meditazione.

"Immagini suggestive della natura, unite all'ossessione.

Resti di vecchi silos per il grano, fienili fatiscenti e recinzioni.

recinzioni, forniscono ai lettori l'idea di uno spirito pionieristico da tempo scomparso, anche se la terra continua a evolversi senza sosta".

-Jim McWard, Ph. D., professore di inglese al Johnson County Community College.

County Community College.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781952411830
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una volta pianificato dritto - Once Planed Straight
"Il paese di Gerson, un paesaggio infestato dagli echi del passato, dal vento e dall'assenza, è reso vivo dalle poesie...
Una volta pianificato dritto - Once Planed Straight
Virale - Viral
"L'ultima raccolta di Steve Gerson passa dalla luce al buio. Inizia con il tipo di poesie d'amore che potrebbero essere scritte solo da qualcuno che ha amato a lungo. Sono piene...
Virale - Viral
Il 13° piano - The 13th Floor
"Tra i poeti più prolifici, penetranti e preveggenti d'America, Steve Gerson è ancora una volta abile con il suo ultimo volume, The 13 th Floor: Step into...
Il 13° piano - The 13th Floor

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)