Violoncellista in esilio

Punteggio:   (4,0 su 5)

Violoncellista in esilio (Bernard Taper)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Il violoncellista in esilio: A Portrait of Pablo Casals” di Bernard Taper presenta uno sguardo intimo e stimolante sulla vita del celebre violoncellista e umanitario Pablo Casals. Mentre molti lettori lodano il libro per la sua ricchezza narrativa e la sua profondità emotiva, alcuni esprimono disappunto per la qualità dell'edizione in brossura, in particolare per quanto riguarda le fotografie.

Vantaggi:

Esplorazione intima della vita di Pablo Casals
Narrazione stimolante che mette in luce il suo genio musicale e il suo impegno umanitario
Scritto in modo eccellente e cattura l'essenza di Casals
Compatto ma ricco di contenuti con una combinazione di testo e fotografie.

Svantaggi:

Scarsa qualità dell'edizione in brossura
Le fotografie sono descritte come orribili e appaiono come disegni a linee sbavate
Alcuni lettori hanno ritenuto che fosse uno spreco di denaro.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Cellist in Exile

Contenuto del libro:

Il violoncellista in esilio è un'avvincente biografia del celebre violoncellista Pablo Casals. Ambientato sullo sfondo della guerra civile spagnola e dell'ascesa del fascismo in Europa, questo libro segue il viaggio di Casals mentre fugge dalla sua patria e alla fine si stabilisce in Francia, dove continua a esibirsi e a sostenere la pace e la giustizia attraverso la musica.

Quest'opera è stata selezionata dagli studiosi come culturalmente importante e fa parte della base di conoscenza della civiltà così come la conosciamo.

Quest'opera è di "pubblico dominio" negli Stati Uniti d'America e forse anche in altre nazioni. All'interno degli Stati Uniti, è possibile copiare e distribuire liberamente quest'opera, poiché nessuna entità (individuale o aziendale) detiene un copyright sul corpo dell'opera.

Gli studiosi ritengono, e noi concordiamo, che quest'opera sia abbastanza importante da essere conservata, riprodotta e resa generalmente disponibile al pubblico. Apprezziamo il vostro sostegno al processo di conservazione e vi ringraziamo per essere una parte importante nel mantenere questa conoscenza viva e rilevante.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781019386293
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Violoncellista in esilio - Cellist in Exile
Il violoncellista in esilio è un'avvincente biografia del celebre violoncellista Pablo Casals. Ambientato sullo sfondo della...
Violoncellista in esilio - Cellist in Exile
Violoncellista in esilio - Cellist in Exile
Quest'opera è stata selezionata dagli studiosi come culturalmente importante e fa parte della base di conoscenza della...
Violoncellista in esilio - Cellist in Exile
Balanchine
Scritto con arguzia, perspicacia e franchezza, Balanchine è un libro che piacerà agli amanti della biografia e a chi ha un interesse particolare per la danza. Per questa...
Balanchine
Violoncellista in esilio - Cellist in Exile
Quest'opera è stata selezionata dagli studiosi come culturalmente importante e fa parte della base di conoscenza della civiltà così...
Violoncellista in esilio - Cellist in Exile

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)