Balanchine

Punteggio:   (4,6 su 5)

Balanchine (Bernard Taper)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è ben accolto per il suo contenuto informativo e per l'interesse degli appassionati di balletto, ma alcune edizioni soffrono di una scarsa qualità di stampa.

Vantaggi:

Consegna tempestiva, biografia informativa, fatti interessanti sulla storia del NYC Ballet, lettura coinvolgente per gli appassionati di balletto, consigliato a chiunque sia interessato al balletto.

Svantaggi:

Alcune edizioni hanno una stampa e delle foto di scarsa qualità, che le fanno sembrare delle fotocopie; un recensore si è sentito in imbarazzo nel regalare una versione di scarsa qualità.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Scritto con arguzia, perspicacia e franchezza, Balanchine è un libro che piacerà agli amanti della biografia e a chi ha un interesse particolare per la danza.

Per questa edizione l'autore ha aggiunto un resoconto riflessivo e drammatico dell'elaborazione dell'eredità di Balanchine, dalla stesura del suo controverso testamento fino ai giorni nostri. L'autore esplora le intriganti sottotrame legali, finanziarie e istituzionali che si sono sviluppate dopo la morte del più grande coreografo del secolo, ma la trama centrale del suo epilogo è la questione estetica: In assenza del loro creatore, i balletti possono mantenere la loro meravigliosa vitalità? Taper illumina l'affascinante trasmissione dei capolavori di Balanchine da una generazione all'altra, un'eredità senza precedenti nella storia del balletto, la più evanescente delle arti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780520206397
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1996
Numero di pagine:413

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Violoncellista in esilio - Cellist in Exile
Il violoncellista in esilio è un'avvincente biografia del celebre violoncellista Pablo Casals. Ambientato sullo sfondo della...
Violoncellista in esilio - Cellist in Exile
Violoncellista in esilio - Cellist in Exile
Quest'opera è stata selezionata dagli studiosi come culturalmente importante e fa parte della base di conoscenza della...
Violoncellista in esilio - Cellist in Exile
Balanchine
Scritto con arguzia, perspicacia e franchezza, Balanchine è un libro che piacerà agli amanti della biografia e a chi ha un interesse particolare per la danza. Per questa...
Balanchine
Violoncellista in esilio - Cellist in Exile
Quest'opera è stata selezionata dagli studiosi come culturalmente importante e fa parte della base di conoscenza della civiltà così...
Violoncellista in esilio - Cellist in Exile

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)