Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.
Violence & the World's Religious Traditions
La religione è intrinsecamente predisposta alla violenza? Oppure la religione è stata presa in ostaggio da una politica di aggressione? Gli anni successivi alla fine della guerra fredda hanno mostrato un notevole cambiamento nei modelli di estremismo religioso, accentuando lo scomodo, complesso e spesso incompreso rapporto tra religione e violenza.
I saggi di questo nuovo volume esaminano tale rapporto offrendo uno sguardo a tutto tondo sulla violenza come appare nelle tradizioni religiose più importanti del mondo, esplorando testi e pratiche induiste, buddiste, cinesi, sikh, ebraiche, cristiane, islamiche, africane e delle isole del Pacifico. I saggi di Violence and the World's Religious Traditions esplorano i modi in cui specifiche religioni hanno giustificato atti di distruzione, nella storia, nelle scritture e nel mondo contemporaneo.
Ma la raccolta offre anche un'indagine sui simboli e sulle pratiche religiose, gettando nuova luce sulla natura stessa della religione e affrontando la questione di quanto profondamente intrecciate siano violenza e fede.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)