Punteggio:
Il libro “Global Rebellion” è lodato per le interessanti informazioni e prospettive sul ruolo della religione nella politica internazionale, ma criticato per la sua mancanza di profondità e struttura.
Vantaggi:Il libro è ricco di dettagli affascinanti su specifici movimenti religiosi, presenta grandi prospettive sulle implicazioni della religione ed è consigliato a chi è interessato all'argomento. È istruttivo e fornisce spunti preziosi.
Svantaggi:Non raggiunge i suoi obiettivi ambiziosi, manca di un'analisi approfondita, presenta conclusioni vuote e omette gruppi religiosi e regioni significative dalla discussione dettagliata. Lo stile di scrittura è ripetitivo e potrebbe essere più mirato.
(basato su 4 recensioni dei lettori)
Global Rebellion, 16: Religious Challenges to the Secular State, from Christian Militias to Al Qaeda
Perché l'inizio del XXI secolo è stato scosso da una nuova ribellione religiosa? Da Al Qaeda alle milizie cristiane agli insorti in Iraq, un nuovo e stridente attivismo religioso ha catturato l'immaginazione dei ribelli politici di tutto il mondo.
Basandosi sul suo libro innovativo, La nuova guerra fredda: il nazionalismo religioso si confronta con lo Stato laico, Mark Juergensmeyer fornisce qui una mappa aggiornata di questo nuovo complesso terreno religioso. Basando la sua discussione su interviste con attivisti militanti e studi di casi di movimenti ribelli, Juergensmeyer dà un volto umano a conflitti che sono diventati sempre più astratti.
Egli rivede le nostre nozioni di rivoluzione religiosa e offre proposte positive per rispondere all'attivismo religioso in modi che diminuiranno la violenza e porteranno a un accordo tra la religione radicale e il mondo secolare.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)