Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
When God Stops Fighting: How Religious Violence Ends
Uno studio avvincente su come finiscono la violenza a sfondo religioso e i movimenti militanti, dal punto di vista di coloro che ne sono più profondamente coinvolti.
Come finisce la violenza religiosa? When God Stops Fighting cerca le risposte attraverso casi di studio e interviste personali a militanti associati allo Stato Islamico (ISIS) in Iraq, al movimento Sikh Khalistan nel Punjab indiano e al movimento Moro per una Mindanao musulmana nelle Filippine.
Mark Juergensmeyer è probabilmente il principale esperto mondiale di violenza religiosa e da decenni i suoi libri ci aiutano a comprendere i mondi e le visioni del mondo di coloro che imbracciano le armi in nome della loro fede. Ma anche i movimenti più violenti, consumati da grandi visioni religiose di guerra santa, alla fine finiscono. Per capire cosa porta a questi drastici cambiamenti negli atteggiamenti di uomini e donne un tempo dediti a una guerra ideologica totale, Juergensmeyer accompagna i lettori in un viaggio intimo nella mente dei militanti a sfondo religioso. Il lettore viaggia con Juergensmeyer nelle regioni colpite per esaminare storie avvincenti di devozione e riflessione e incontrare persone legate ai movimenti e che ne hanno subito l'impatto per capire come le visioni del mondo possono cambiare, e cambiano. Basandosi sul lavoro sul campo che l'autore ha svolto per tutta la vita intervistando combattenti religiosi in tutto il mondo, When God Stops Fighting rivela come la trasformazione della violenza religiosa appaia a coloro che un tempo la promuovevano come unica risposta.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)