Punteggio:
La serie di Vikramaditya Veergatha, in particolare il suo capitolo finale “L'ira delle fiamme infernali”, ha raccolto recensioni positive che ne sottolineano la narrazione avvincente, lo sviluppo dei personaggi e l'integrazione della mitologia indiana con il fantasy. I lettori hanno lodato il libro per le sue sequenze ricche di azione e per la conclusione soddisfacente, mentre alcuni lo hanno trovato in parte prevedibile e hanno ritenuto che l'ultima metà del libro fosse meno coinvolgente.
Vantaggi:⬤ Una narrazione coinvolgente e dal ritmo incalzante che tiene incollati i lettori.
⬤ Forte sviluppo dei personaggi, soprattutto di Vikramaditya e del suo consiglio.
⬤ Scene di battaglia vivaci e ben realizzate.
⬤ Miscela innovativa di mitologia indiana e fantasy.
⬤ Conclusione soddisfacente, che collega i punti e le domande della trama precedente.
⬤ Scrittura di alta qualità e attenzione ai dettagli.
⬤ Alcuni colpi di scena e decisioni dei personaggi sono sembrati prevedibili ai lettori.
⬤ Il ritmo è rallentato nella seconda metà del libro.
⬤ Alcuni lettori hanno espresso il desiderio di avere più informazioni sui regni o sui personaggi citati.
⬤ Gli archi dei singoli personaggi sono sembrati a volte affrettati.
(basato su 78 recensioni dei lettori)
Vikramaditya Veergatha Book 4 - The Wrath of the Hellfires
La pazienza è un arco teso.
La rabbia è una freccia implacabile.
Il piano di Shukracharya per rompere l'unità del Consiglio di Vikramaditya ha dato frutti amari. Gli amici sono diventati nemici giurati e i fratelli si sono rivoltati contro i fratelli, portando Avanti sulla strada dell'autodistruzione.
Mentre Vikramaditya si prepara a contrastare l'invasione degli Huna, all'interno di Ujjayini scoppia una ribellione e viene ordita una subdola cospirazione per umiliarlo. Con le spie di Indra che pullulano nel palazzo e Shukracharya che fa un'audace offerta per conquistare l'Halahala, il re è pericolosamente vicino all'orlo della sconfitta. Solo e abbandonato da coloro che gli sono cari, lottando per proteggere il suo popolo e facendo del suo meglio per mantenere la promessa fatta a Shiva, riuscirà il samrat ad alzarsi un'ultima volta per difendere il suo amore, la sua città e il suo onore? Mentre le forze degli asura e dei deva si riuniscono in un'ultima, disperata scommessa per reclamare l'Halahala, L'ira delle fiamme infernali conclude in modo esplosivo l'epica storia di azione e avventura di Vikramaditya. SHATRUJEET NATH è il creatore della serie di bestseller nazionali Vikramaditya Veergatha, un arco di quattro libri mytho-fantasy che comprende I guardiani dell'Halahala, La congiura di Meru, La vendetta di Indra e L'ira dei fuochi infernali. Definito da DNA "un nuovo volto della mitologia indiana", Shatrujeet scrive anche per film e programmi web. È anche autore di L'inganno di Karachi, un thriller di spionaggio indo-pakistano. "Mescola in modo impeccabile la narrativa con la mitologia indiana" -DNA.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)