Viaggio al chiaro di luna

Punteggio:   (4,2 su 5)

Viaggio al chiaro di luna (Antal Szerb)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano che “Viaggio al chiaro di luna” è un importante romanzo ungherese ambientato nell'Italia degli anni Trenta, che esplora i temi della nostalgia, dell'identità e delle lotte esistenziali attraverso i suoi complessi personaggi. Unisce una bella prosa a profondi approfondimenti psicologici, rendendolo una lettura avvincente per chi è interessato alla letteratura europea.

Vantaggi:

Il romanzo è apprezzato per l'eccezionale narrazione, il profondo sviluppo dei personaggi e l'approfondimento psicologico. Molti lettori ne apprezzano la bella scrittura e i temi moderni, tra cui l'infedeltà e il conflitto tra le aspettative della società e i desideri personali. La traduzione è stata giudicata eccellente e molti recensori l'hanno trovata coinvolgente e stimolante.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il personaggio principale, Mihály, stancante e la narrazione a volte lenta, con conseguente disimpegno. Sono stati citati anche passaggi lunghi che hanno ridotto il coinvolgimento complessivo nella storia. Alcune recensioni esprimono difficoltà a terminare il libro, indicando che potrebbe non mantenere l'interesse del lettore in modo costante.

(basato su 71 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Journey by Moonlight

Contenuto del libro:

Un classico dei primi del Novecento: la storia turbolenta e onirica di un uomo d'affari diviso tra la rispettabilità borghese e la bohème sensazionale.

“Nessuno che l'abbia letto ha mancato di amarlo. “Nicholas Lezard.

Mihály ed Erzsi sono in luna di miele in Italia. Mihály è da poco entrato a far parte della rispettabile azienda di famiglia a Budapest, ma quando il suo sguardo passa sui misteriosi vicoli di Venezia, i ricordi del suo passato bohémien risvegliano il suo vecchio desiderio di vagabondaggio.

Quando gli sposi si separano in una stazione ferroviaria di provincia, Mihály intraprende un viaggio caotico e bizzarro che lo porta infine a Roma, dove deve fare i conti sia con il suo passato che con il suo futuro. In questo capolavoro inebriante e satirico, Szerb ci porta in profondità nei desideri contrastanti del matrimonio e ci mostra come l'età adulta possa riverberare all'infinito il dolore della giovinezza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781805330240
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La leggenda di Pendragon (Szerb Antal (Autore)) - Pendragon Legend (Szerb Antal (Author))
In occasione di una festa di fine stagione a Londra, il...
La leggenda di Pendragon (Szerb Antal (Autore)) - Pendragon Legend (Szerb Antal (Author))
Riflessioni in biblioteca: Saggi letterari selezionati 1926-1944 - Reflections in the Library:...
In questo nuovo importante volume vediamo il grande...
Riflessioni in biblioteca: Saggi letterari selezionati 1926-1944 - Reflections in the Library: Selected Literary Essays 1926-1944
Utas s Holdvilg
"Utas es holdvilag" è uno dei romanzi più noti della letteratura ungherese contemporanea. Scritto da Antal Szerb, fu pubblicato per la prima volta nel 1937. Il...
Utas s Holdvilg
Il viaggiatore e il chiaro di luna - Traveler and the Moonlight
Edizione speciale americana per il 70° anniversario. Una nuova traduzione dello scrittore e poeta...
Il viaggiatore e il chiaro di luna - Traveler and the Moonlight
Viaggio al chiaro di luna - Journey by Moonlight
Un classico dei primi del Novecento: la storia turbolenta e onirica di un uomo d'affari diviso tra la rispettabilità borghese e...
Viaggio al chiaro di luna - Journey by Moonlight
La leggenda di Pendragon - The Pendragon Legend
In visita a un castello gallese, un giovane studioso si trova al centro di rituali occulti e di un mistero di omicidio in questa...
La leggenda di Pendragon - The Pendragon Legend

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)