Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.
Reflections in the Library: Selected Literary Essays 1926-1944
In questo nuovo importante volume vediamo il grande scrittore ungherese Antal Szerb all'apice delle sue capacità. Ampiamente riconosciuto in patria come uno dei più importanti critici europei e come autore di romanzi dal fascino intramontabile, Szerb fu una figura di spicco della vita letteraria ungherese tra le due guerre.
L'ascesa del fascismo lo travolgerà: nel 1942 la sua ambiziosa Storia della letteratura ungherese verrà messa al bando; nel 1944 verrà deportato in un campo di concentramento. Tre mesi dopo era morto. Sebbene i suoi scritti siano stati ripresi nell'Ungheria comunista e altrove, e i suoi romanzi principali abbiano goduto di grande popolarità in inglese negli ultimi anni, questa è la prima raccolta dei suoi importanti saggi ad apparire in inglese.
Reflections in the Library è stata curata da Zsuzsanna Varga, con saggi introduttivi di Ágnes Péter e Galin Tihanov. Il testo inglese è opera dell'illustre traduttore Peter Sherwood.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)