Via Champlain

Via Champlain (Victoria Arendt)

Titolo originale:

Champlain Street

Contenuto del libro:

A Toledo, nell'Ohio, nel 1934, durante il cuore della depressione e con una disoccupazione vicina all'80%, la disperazione degli operai di una fabbrica diede alla Toledo Electric Auto-Lite Co. un ricco vantaggio sui lavoratori.

Condizioni di lavoro raccapriccianti, quote di produzione ingiuste e salari miseri erano pratiche di impiego standard. Con le presse idrauliche esposte che stampavano forme nel metallo, gli operatori del reparto due erano facilmente identificabili per le loro dita mancanti. Sapendo che centinaia di persone erano in attesa di prendere il loro posto di lavoro, gli uomini del Reparto Due presero la difficile decisione di scioperare per ottenere la sicurezza sul posto di lavoro, salari più alti e, cosa più importante, il riconoscimento.

L'Electric Auto-Lite Co. in cambio ha dichiarato di avere una riserva di un milione di dollari per distruggere gli scioperanti e qualsiasi formazione di un sindacato e, pertanto, ha assunto dei sostituti.

Usarono gas lacrimogeni e gas di vomito contro un picchetto in crescita che spingeva un gruppo resistente. Tuttavia, all'insaputa dell'azienda e degli scioperanti, i picchetti si sarebbero rapidamente gonfiati con il sostegno di migliaia di persone tra le più improbabili, i disoccupati. Ne scaturì una lotta senza quartiere per la "Battaglia di Chestnut Hill" che, alla fine, avrebbe fatto intervenire la Guardia Nazionale e lasciato una scia di distruzione mortale.

Champlain Street racconta la storia di questo fondamentale sciopero dei lavoratori statunitensi. Questo romanzo è basato su eventi realmente accaduti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781734633184
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Matite rotte - Broken Pencils
Nel 1934, Ruth, una giovane casalinga, dà alla luce un figlio gravemente disabile. La comunità mormora di disonore e vergogna mentre lei cerca...
Matite rotte - Broken Pencils
Via Champlain - Champlain Street
A Toledo, nell'Ohio, nel 1934, durante il cuore della depressione e con una disoccupazione vicina all'80%, la disperazione degli operai di...
Via Champlain - Champlain Street
Matite rotte - Broken Pencils
Nel 1934, Ruth, una giovane casalinga, dà alla luce un figlio gravemente disabile. La comunità mormora di disonore e vergogna mentre lei...
Matite rotte - Broken Pencils

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)