Towards an Ubuntu University: African Higher Education Reimagined
Questo libro esplora l'argomento per riconsiderare l'idea di università alla luce dell'etica africana dell'ubuntu; letteralmente, dignità umana e interdipendenza.
Il libro discute, attraverso il contesto del discorso sull'istruzione superiore della filosofia e dell'educazione comparata, come le università globali si siano evolute in istituzioni educative superiori interessate alla (ri)produzione di conoscenza per vari scopi finali che vanno dall'autonomia individuale, alla responsabilità pubblica, al servizio degli interessi dell'economia e dei mercati. È legittimo chiedersi se un'università ubuntu sia diversa da un'università ubuntu: Un'università ubuntu è diversa da un'università imprenditoriale, da un'università pensante e da un'università ecologica? Mentre queste diverse accezioni di università accentuano gli imperativi epistemologici e morali in relazione a se stessa e alle società in cui si manifesta, è attraverso l'università ubuntu che l'emotivismo nelle forme della dignità e dell'umanità rafforzerà la capacità di autonomia, responsabilità e criticità di un'università.
Questo libro è di interesse accademico per gli educatori universitari e gli studenti di filosofia dell'educazione, educazione comparata e studi culturali.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)