Punteggio:
Le recensioni del libro ne sottolineano l'importanza come testo fondamentale per gli studenti di architettura, lodandone la traduzione, il design e l'influenza di Le Corbusier sull'architettura moderna. Il libro è apprezzato per la chiarezza visiva e l'esaustività dei contenuti, che lo rendono una risorsa preziosa per la comprensione delle filosofie architettoniche.
Vantaggi:Traduzione eccellente, design accattivante, facile da leggere, contenuti influenti sull'architettura moderna, bella rilegatura, prezioso per gli studenti di architettura, introduzione completa, comunica efficacemente le idee di Le Corbusier.
Svantaggi:Non sono stati menzionati svantaggi significativi, ma alcuni lettori potrebbero non essere d'accordo con le filosofie di Le Corbusier.
(basato su 14 recensioni dei lettori)
Toward an Architecture
Pubblicato nel 1923, Verso un'architettura ha avuto un impatto immediato sugli architetti di tutta Europa e rimane un testo fondamentale per studenti e professionisti.
Le Corbusier esorta i lettori a non pensare più all'architettura come a una questione di stili storici, ma ad aprire gli occhi sul mondo moderno. Storico, critico e profeta al tempo stesso, Le Corbusier accosta in modo provocatorio vedute della Grecia classica e della Roma rinascimentale a immagini di aeroplani, automobili e transatlantici.
Gli slogan di Le Corbusier - come "la casa è una macchina per viverci" - e la sua filosofia hanno cambiato il modo in cui i suoi contemporanei vedevano il rapporto tra architettura, tecnologia e storia. Questa edizione comprende una nuova traduzione del testo originale, un'introduzione accademica e note di approfondimento che illuminano il testo e le illustrazioni.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)