Versione delle Prime Nazioni: Una traduzione indigena del Nuovo Testamento

Punteggio:   (4,8 su 5)

Versione delle Prime Nazioni: Una traduzione indigena del Nuovo Testamento (M. Wildman Terry)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 1009 voti.

Titolo originale:

First Nations Version: An Indigenous Translation of the New Testament

Contenuto del libro:

★ Publishers Weekly recensione stellata.

Libro di riferimento dell'anno per il clero parrocchiale.

IVP Readers' Choice Award

Un Nuovo Testamento in inglese dai nativi nordamericani per i nativi nordamericani e per tutti i popoli di lingua inglese.

Molte tribù delle Prime Nazioni comunicano con i modelli di pensiero culturali e linguistici presenti nelle loro lingue originali. La First Nations Version (FNV) racconta la storia del Creatore - le Scritture cristiane - seguendo la tradizione delle culture orali dei narratori nativi. Questo modo di parlare, con la sua semplice ma profonda bellezza e i suoi ricchi idiomi culturali, risuona ancora nei cuori dei popoli delle Prime Nazioni.

La FNV è una traduzione a equivalenza dinamica del Nuovo Testamento che cattura la semplicità, la chiarezza e la bellezza dei narratori nativi in inglese, pur rimanendo fedele alla lingua originale della Bibbia. Culmine di un rigoroso processo di traduzione durato cinque anni, questa nuova traduzione della Bibbia è frutto della collaborazione tra organizzazioni come OneBook e Wycliffe Associates, indigeni nordamericani provenienti da oltre venticinque tribù diverse e un consiglio di traduzione composto da dodici anziani nativi nordamericani, pastori, giovani adulti, uomini e donne provenienti da tribù diverse e da diverse località geografiche. Che siate nativi o meno, sperimenterete le Scritture in modo fresco e nuovo.

Leggete questi brani di esempio per avere un assaggio di ciò che troverete all'interno:

Il Grande Spirito ama così profondamente questo mondo di esseri umani che ci ha dato suo Figlio, l'unico che lo rappresenta pienamente. Tutti coloro che confidano in lui e nella sua via non faranno una brutta fine, ma avranno la vita del mondo a venire che non svanisce mai, piena di bellezza e armonia. Il Creatore non ha mandato suo Figlio per decidere contro gli uomini di questo mondo, ma per liberarli dalle vie inutili del mondo". Giovanni 3:16-17.

L'amore è paziente e gentile. L'amore non è mai geloso. Non si vanta e non si vanta. Non si gonfia né si monta la testa. L'amore non agisce in modo vergognoso, né si preoccupa solo di se stesso. Non è una testa calda, né tiene conto dei torti subiti. L'amore non si compiace della menzogna e dell'ingiustizia, ma la verità rende il suo cuore felice. L'amore continua a camminare anche quando porta un carico pesante. L'amore continua a confidare, non perde mai la speranza e resta saldo nei momenti difficili. La strada dell'amore non ha fine. 1 Corinzi 13:4-8.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780830813599
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:512

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Versione delle prime nazioni: Una traduzione indigena del Nuovo Testamento - First Nations Version:...
★ Publishers Weekly recensione stellata.Libro di...
Versione delle prime nazioni: Una traduzione indigena del Nuovo Testamento - First Nations Version: An Indigenous Translation of the New Testament
La nascita del Prescelto - Birth of the Chosen One
Un libro per bambini di tutte le età. È la storia della nascita di Gesù raccontata per i nativi americani e per...
La nascita del Prescelto - Birth of the Chosen One
Quando il Grande Spirito camminava tra noi - When the Great Spirit Walked Among Us
Quando il Grande Spirito camminava tra noi è il secondo libro...
Quando il Grande Spirito camminava tra noi - When the Great Spirit Walked Among Us
Versione delle Prime Nazioni: Una traduzione indigena del Nuovo Testamento - First Nations Version:...
★ Publishers Weekly recensione stellata.Libro di...
Versione delle Prime Nazioni: Una traduzione indigena del Nuovo Testamento - First Nations Version: An Indigenous Translation of the New Testament

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)