Vernon Subutex 2

Punteggio:   (4,3 su 5)

Vernon Subutex 2 (Virginie Despentes)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni elogiano le opere di Virginie Despentes, in particolare la trilogia di Vernon Subutex, sottolineandone i personaggi coinvolgenti e la narrazione intensa. I lettori apprezzano l'audacia dell'autrice e lo stile narrativo unico e ricco di azione. Sebbene il secondo volume sia considerato divertente, si nota che manca della follia e dell'umorismo del primo libro.

Vantaggi:

La narrazione coinvolgente e ricca di azione, i personaggi forti, lo stile narrativo audace, l'esplorazione perspicace della vita moderna, e la trilogia è descritta come un'opera che ha segnato un'epoca.

Svantaggi:

Il secondo volume non è così folle e divertente come il primo, il che potrebbe deludere alcuni lettori che hanno apprezzato il tono unico del primo libro.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

In parte epica sociale, in parte thriller punk-rock, la trilogia Vernon Subutex della scrittrice e regista Virginie Despentes continua la storia tentacolare di un ex commesso di un negozio di dischi, candidato al Man Booker International Prize, che racconta le fortune e le sfortune della celebrità.

La rockstar Alex Bleach potrebbe essere morta, ma ha un segreto. È un segreto che riguarda diverse persone, ma l'unica che può svelarlo è Vernon Subutex, ex proprietario di un negozio di dischi diventato messia e guru dei senzatetto, visto l'ultima volta con allucinazioni e febbre su una panchina. Ha dei nastri di Alex che faranno tremare il mondo. La caccia è iniziata e i lupi si stanno avvicinando.

Nel frattempo, il cast di amanti e assassini nell'orbita di Vernon è in violento disordine. Una ragazza vuole conoscere la verità dietro la morte di sua madre, la pornostar Vodka Satana. E se trova i bastardi responsabili, vuole fargliela pagare, qualunque cosa C leste pensi del suo piano. C leste vuole che A cha si dia una calmata e smetta di frequentare la banda di discepoli di Subutex. La Iena vuole trovare i nastri di Bleach. Vuole districare i suoi complicati sentimenti nei confronti di Ana, l'assistente del suo capo. E a proposito del suo capo, non vuole che Laurent Dopalet scopra il suo doppio gioco.

Il grosso produttore Laurent Dopalet vuole che la Iena trovi e distrugga i nastri di Bleach. Vuole dimenticare di aver conosciuto Vodka Satana. Vuole che la gente smetta di graffitare il suo appartamento con accuse ridicole. Soprattutto, vuole che la gente capisca che..: NIENTE DI TUTTO QUESTO È COLPA SUA.

La trilogia Vernon Subutex di Virginie Despentes è la cosa più zeitgeistizzante che abbia mai letto... Ha dupes e stronzi e razzisti e le persone che odiano e una straordinaria diversità di monologhi interiori e il vero amore trans. Come nell'ultimo decennio, cerca un lieto fine che non sia meramente personale e non riesce a trovarlo... Questi romanzi, con la loro profondità e i loro dettagli, fanno il culo alla TV. --Nell Zink, Bustle, I migliori libri del 2010.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780374283254
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Teoria di King Kong - King Kong Theory
Fuori catalogo negli Stati Uniti da troppo tempo, il manifesto femminista autobiografico della scrittrice e cineasta...
Teoria di King Kong - King Kong Theory
Vernon Subutex 1
Dalla provocatoria scrittrice e regista Virginie Despentes arriva il primo volume della sua acclamata trilogia di romanzi, Vernon Subutex, candidato al...
Vernon Subutex 1
Vernon Subutex One - Edizione inglese - Vernon Subutex One - English edition
CHI È VERNON SUBUTEX?Una leggenda metropolitana.Una caduta dalla...
Vernon Subutex One - Edizione inglese - Vernon Subutex One - English edition
Vernon Subutex 2
In parte epica sociale, in parte thriller punk-rock, la trilogia Vernon Subutex della scrittrice e regista Virginie Despentes continua la storia...
Vernon Subutex 2

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)