Vento

Punteggio:   (5,0 su 5)

Vento (Kevin McGrath)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Gli utenti lodano il libro di Kevin McGrath “Windward” per la sua bellezza lirica e le sue profonde intuizioni poetiche, notando la sua capacità di trasportare i lettori attraverso vividi paesaggi emotivi, collegandoli al contempo alle tradizioni dei poeti inglesi del passato. La raccolta viene descritta come antica e moderna allo stesso tempo, evocando un senso di atemporalità nei suoi temi. Tuttavia, alcuni recensori esprimono trepidazione nel criticare un'opera così profonda, sottolineando la natura personale delle loro risposte.

Vantaggi:

Qualità letteraria luminosa
profonde intuizioni poetiche
temi senza tempo
capacità di evocare paesaggi emotivi
risonanza con i poeti inglesi del passato
trasporto e fascino
linguaggio conciso e chiaro.

Svantaggi:

Alcuni lettori esitano a criticare il libro a causa della sua natura profonda; l'apprezzamento può essere soggettivo e ciò porta a un senso di inadeguatezza nel fornire una recensione.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Windward

Contenuto del libro:

"Mentre due amanti giacciono su una riva, il sole della giustizia passa sopra di loro e osserva la loro consumazione. C'è una sola narrazione nel mondo del tempo e dello sforzo umano che cerchiamo di comprendere e imitare in tutte le nostre opere e WINDWARD è un libro che parla di questo viaggio e di come gli amanti siano arrivati dove sono ora, seguendo il circuito dell'anno annuale, le sue metafore e immagini rituali. Che lo ammettiamo o meno, siamo tutti amanti e ognuno di noi insegue lo stesso genio della vita. Per coloro che possono amare - tutti insieme - le parole di Omero, di Saffo, dei versi rinascimentali inglesi e di Shakespeare, di Cavafy, di Seferis, di qualche donna anonima il cui canto d'amore non corrisposto viene accidentalmente ascoltato da un passante in qualche remoto villaggio greco, la poesia di Kevin McGrath porterà un'indimenticabile gioia sia al cuore che alla mente.

" Gregory Nagy Francis Jones Professor of Classical Greek Literature and Professor of Comparative Literature and Director of the Center for Hellenic Studies at Harvard University" Kevin McGrath è un raro poeta dalla visione penetrante, sempre attento al flusso e riflusso della vita, agli inizi, alle svolte e alle fine, ai luoghi d'incontro tra mare e terra, riva e orizzonte, ai luoghi sottili e traslucidi dove la luce brilla attraverso i mondi della natura. Le sue parole portano amore e luce ai giorni e alle notti, alle stagioni e agli anni, alla nascita e alla morte.

" Diana Eck Professore di Religione Comparata e Studi Indiani, Maestro di Lowell House e Direttore del Progetto Pluralismo dell'Università di Harvard".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780996523127
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Strī: Le donne nel Mahabharata epico - Strī: Women in Epic Mahābhārata
Questo libro è uno studio della femminilità eroica come appare nell'epica del...
Strī: Le donne nel Mahabharata epico - Strī: Women in Epic Mahābhārata
Jaya: La performance nel Mahābhārata epico - Jaya: Performance in Epic Mahābhārata
Jaya è uno studio su come i quattro poeti dell'epica indiana...
Jaya: La performance nel Mahābhārata epico - Jaya: Performance in Epic Mahābhārata
Fama - Fame
FAME è un libro sugli affetti e le disaffezioni umane e sulla narrazione unica che presenta questo movimento perpetuo. Le poesie provengono dall'India, dalla Grecia,...
Fama - Fame
Vento - Windward
"Mentre due amanti giacciono su una riva, il sole della giustizia passa sopra di loro e osserva la loro consumazione. C'è una sola narrazione nel mondo del tempo e...
Vento - Windward
Eros
Nel genio della poesia e nelle vicende degli affetti umani Eros è uno strumento vitale della nostra vita, l'agenzia irresistibile e potente della natura terrena che trascina il...
Eros
Raja Yudhisthira: la regalità nel Mahabharata epico - Raja Yudhisthira: Kingship in Epic...
In Raja Yudhisthira, Kevin McGrath mette a disposizione...
Raja Yudhisthira: la regalità nel Mahabharata epico - Raja Yudhisthira: Kingship in Epic Mahabharata

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)