Eros

Punteggio:   (5,0 su 5)

Eros (Kevin McGrath)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Kevin McGrath *Eros* è una profonda esplorazione dell'amore, che intreccia la devozione personale con temi sociali più ampi. Il testo risuona di idee filosofiche classiche sulla bellezza e sull'amore, mostrando al contempo immagini poetiche profonde che invocano risposte emotive. La raccolta è strutturata in modo unico con temi che abbracciano le esperienze individuali e collettive dell'amore.

Vantaggi:

Il libro contiene immagini potenti e profonde, che evocano risposte emotive profonde e riflessioni sull'amore. Risuona con idee filosofiche, in particolare il viaggio dall'amore individuale a quello collettivo. La struttura, che utilizza i numeri al posto delle parole per i titoli, aggiunge un tocco unico e si collega alle tradizioni religiose.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovare la natura astratta del testo impegnativa o difficile da affrontare appieno. Il passaggio dalle esperienze individuali a temi sociali più ampi potrebbe non risuonare con tutti i lettori, portando potenzialmente a un senso di disconnessione.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Nel genio della poesia e nelle vicende degli affetti umani Eros è uno strumento vitale della nostra vita, l'agenzia irresistibile e potente della natura terrena che trascina il nostro essere nel ciclo del tempo e dell'anno; è il movimento perpetuamente circolare della creatività e della distruzione, della felicità e della tristezza, e l'origine primaria di ogni metafora del mondo. Queste liriche sono tratte dai quattro continenti: America, Europa, Asia e Africa, poiché l'amore umano nasce dal vuoto e poi - dopo aver preso coscienza della sua incompletezza e aver tentato di modificare questa condizione - ritorna al vuoto.

"Le poesie di Kevin McGrath, lucide e assolutamente deliziose, si leggono allo stesso tempo come evocazioni squisitamente precise di specifici momenti concreti, sentimenti, paesaggi - un uccello, il vento, la pioggia che cade su un fiume - e allo stesso tempo, e sempre con squisita sfumatura e precisione, le poesie tracciano anche, una dopo l'altra, una rete luminosa di riflessioni e meditazioni sui momenti, i passaggi e i paesaggi della nostra vita. Sono poesie da leggere e rileggere e assaporare più volte, come nell'antica tradizione sufi".

Leila Ahmed, Victor S. Thomas Professor of Divinity, Università di Harvard.

"Eros" di Kevin McGrath è - per adattare una delle sue stesse metafore - un viaggio di esplorazione attraverso i movimenti oceanici dell'amore e del desiderio. I versi increspati di McGrath catturano con grazia squisita il ruggito e il sussurro alternati della marea del desiderio".

David Franklin Elmer, Professore di Classici, Università di Harvard.

SAINT JULIAN PRESS.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780615725321
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Strī: Le donne nel Mahabharata epico - Strī: Women in Epic Mahābhārata
Questo libro è uno studio della femminilità eroica come appare nell'epica del...
Strī: Le donne nel Mahabharata epico - Strī: Women in Epic Mahābhārata
Jaya: La performance nel Mahābhārata epico - Jaya: Performance in Epic Mahābhārata
Jaya è uno studio su come i quattro poeti dell'epica indiana...
Jaya: La performance nel Mahābhārata epico - Jaya: Performance in Epic Mahābhārata
Fama - Fame
FAME è un libro sugli affetti e le disaffezioni umane e sulla narrazione unica che presenta questo movimento perpetuo. Le poesie provengono dall'India, dalla Grecia,...
Fama - Fame
Vento - Windward
"Mentre due amanti giacciono su una riva, il sole della giustizia passa sopra di loro e osserva la loro consumazione. C'è una sola narrazione nel mondo del tempo e...
Vento - Windward
Eros
Nel genio della poesia e nelle vicende degli affetti umani Eros è uno strumento vitale della nostra vita, l'agenzia irresistibile e potente della natura terrena che trascina il...
Eros
Raja Yudhisthira: la regalità nel Mahabharata epico - Raja Yudhisthira: Kingship in Epic...
In Raja Yudhisthira, Kevin McGrath mette a disposizione...
Raja Yudhisthira: la regalità nel Mahabharata epico - Raja Yudhisthira: Kingship in Epic Mahabharata

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)