Venere in pelliccia

Punteggio:   (4,1 su 5)

Venere in pelliccia (Von Sacher-Masoch Leopold)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Venere in pelliccia di Leopold von Sacher-Masoch è una complessa esplorazione del desiderio, del masochismo e delle dinamiche di amore e sottomissione. La narrazione si addentra nelle passioni oscure del protagonista e nella relazione trasformativa tra lui e il suo interesse amoroso, Wanda. Sebbene molti lettori lo abbiano trovato perspicace e ben scritto, alcuni hanno criticato il libro per il suo essere datato o per la mancanza di esplicitezza nei suoi temi.

Vantaggi:

Molti lettori hanno apprezzato la profondità poetica ed emotiva della storia, definendola bella e stimolante. L'esplorazione delle complesse dinamiche relazionali, l'attrazione umana per il bondage e la sottomissione e gli approfondimenti psicologici sono stati molto apprezzati. Alcuni l'hanno trovata una novella avvincente e fatta ad arte, con personaggi memorabili e temi che risuonano ancora oggi.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno ritenuto che i temi del libro fossero eccessivamente addomesticati rispetto agli standard moderni e che si sarebbe potuto esplorare la sofferenza emotiva e fisica in modo più dettagliato. Le critiche sono state rivolte anche alla qualità fisica di alcune edizioni, con segnalazioni di scarsa qualità della rilegatura e della stampa, che hanno compromesso l'esperienza di lettura. Inoltre, alcuni lettori hanno ritenuto che la narrazione potesse essere più prolissa e meno appassionata.

(basato su 72 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Venus in Furs

Contenuto del libro:

Questo romanzo del 1870, audace successore degli scritti del Marchese de Sade, offre una storia di sottomissione, schiavitù e redenzione.

L'autore Leopold von Sacher-Masoch - il cui nome ha fornito la base del termine masochismo - attinge alle proprie esperienze per raccontare l'ossessione servile di un nobile europeo, Severin von Kusiemski, per Wanda von Dunajew, una bellezza voluttuosa che brandisce la frusta. Più che una sordida storia di perversione, questo psicodramma senza tempo descrive la resa di von Kusiemski alle crudeltà di un'amante severa come un percorso verso la realizzazione del proprio valore.

Un'esplorazione classica del dominio e della sottomissione sessuale, Venere in pelliccia è un ritratto intelligente e stimolante del desiderio, dell'emozione e della scoperta di sé.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780486498577
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:128

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Masochismo - Masochism
Nel suo straordinario saggio, Freddezza e crudeltà, Gilles Deleuze fornisce un esame filosofico rigoroso e informato dell'opera del romanziere tedesco...
Masochismo - Masochism
Venere in pelliccia - Venus in Furs
Questo romanzo del 1870, audace successore degli scritti del Marchese de Sade, offre una storia di sottomissione, schiavitù e...
Venere in pelliccia - Venus in Furs
Venere in pelliccia (Esprios Classics) - Venus in Furs (Esprios Classics)
Venere in pelliccia è una novella dello scrittore austriaco Leopold von...
Venere in pelliccia (Esprios Classics) - Venus in Furs (Esprios Classics)
Venere in pelliccia - Venus In Furs
Questo scarso libro antico è una ristampa in facsimile dell'originale. A causa della sua età, può contenere imperfezioni come...
Venere in pelliccia - Venus In Furs
Venere in pelliccia - Venus in Furs
Pubblicata per la prima volta nel 1870, questa novella è diventata la più nota delle opere di Sacher-Masoch. L'autore austriaco...
Venere in pelliccia - Venus in Furs

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)