Punteggio:
Il volume finale di “American Vampire 1976” ha suscitato reazioni contrastanti da parte dei lettori. Mentre alcuni lo trovano una conclusione appropriata e piacevole per una serie che era partita forte, altri si sentono delusi dalla sua esecuzione e dalla gestione degli archi dei personaggi, in particolare dell'antieroe Skinner Sweet. Nel complesso, il consenso sembra evidenziare sia i punti di forza che le debolezze del volume conclusivo.
Vantaggi:Molti lettori hanno apprezzato la trama coinvolgente, i fantastici disegni e il modo in cui l'albo ha unito le varie trame. La conclusione è stata considerata soddisfacente per alcuni fan, che hanno apprezzato gli archi dei personaggi e i colpi di scena.
Svantaggi:Numerosi recensori hanno espresso disappunto per il finale, definendolo anticlimatico, contorto o mal realizzato. I critici hanno notato che la narrazione sembrava dettata dalla necessità piuttosto che dallo sviluppo dei personaggi. Inoltre, alcuni nuovi lettori hanno ritenuto che il libro non rappresentasse adeguatamente una storia di vampiri, mentre altri hanno lamentato la qualità dell'arte, soprattutto per l'assenza degli artisti originali.
(basato su 15 recensioni dei lettori)
American Vampire 1976
L'ultima corsa di una leggenda vivente.
È il 1976 e l'America è condannata. La fiducia tra il governo e il pubblico americano è crollata, la paranoia regna e il diavolo in persona sta per scatenare l'inferno sulla Terra, giusto in tempo per il bicentenario della nazione.
Anche il vampiro americano Skinner Sweet non se la passa bene. Un decennio dopo che i suoi ultimi sforzi eroici lo hanno privato dell'immortalità, ha smesso di combattere ed è determinato a uscire di scena con un botto. In realtà, è più vicino che mai al suo desiderio di morte quando la sua protettrice estranea, Pearl Preston, brandisce un allettante segreto per reclutarlo per un'ultima missione: l'arma che devono recuperare per salvare il mondo è anche l'ultima speranza di ripristinare i poteri di Skinner. Ma con la catastrofe che incombe e la redenzione in gioco, Skinner, Pearl e i loro vecchi compagni di squadra dovranno lasciarsi il passato alle spalle prima di poter cambiare il corso della storia.
I creatori SCOTT SNYDER e RAFAEL ALBUQUERQUE si riuniscono insieme a FRANCESCO FRANCAVILLA, TULA LOTAY e RICARDO LPEZ ORTIZ per American Vampire 1976, che raccoglie tutti i 12 numeri del sequel conclusivo di American Vampire, vincitore del premio Eisner.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)