Punteggio:
Questo volume conclude la run di Scott Snyder su Batman, integrando i temi dell'identità e dell'eredità attraverso gli archi dei personaggi di Jim Gordon e Bruce Wayne, in mezzo alla minaccia rappresentata da Mr. Bloom. La critica ha apprezzato la narrazione e lo sviluppo dei personaggi, in particolare i ritratti contrastanti di Gordon e Bruce, mentre alcuni hanno trovato l'epilogo del tutto insoddisfacente.
Vantaggi:⬤ Forte sviluppo dei personaggi, in particolare di Jim Gordon e Bruce Wayne
⬤ villain fresco e accattivante in Mr. Bloom
⬤ temi dell'identità e dell'eroismo ben svolti
⬤ l'opera d'arte rimane coerente e di alta qualità
⬤ la conclusione fornisce un'adeguata conclusione alla storyline di Batman di Snyder.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato il climax e il finale poco entusiasmanti
⬤ critiche al fatto che il nuovo Batman (Gordon) si senta sottoutilizzato
⬤ sentimenti contrastanti sulla complessità e la credibilità degli elementi della trama
⬤ l'assenza di Batman #51 nella raccolta ha deluso alcuni
⬤ la percezione di temi politici pesanti ha tolto il divertimento.
(basato su 89 recensioni dei lettori)
Batman Vol. 9: Bloom (the New 52)
La serie bestseller del New York Times.
Bruce Wayne ha una vita quasi perfetta. È innamorato di una donna straordinaria e lavora ogni giorno al suo fianco in uno dei centri giovanili di Gotham, aiutando i bambini della città che ama. La sua memoria non è più nitida da quando ha rischiato di morire nell'ultimo attacco del Joker, ma nonostante ciò è sicuro che questa sia la vita più felice che abbia mai vissuto. Eppure... a volte si sente trascinato indietro in un'altra vita. Nello spazio negativo del suo passato scomparso c'è una storia ricordata a metà, piena di violenza e oscurità, ma anche di grandezza.
Batman sta richiamando Bruce. Ma se torna al suo passato, cosa ne sarà della vita perfetta e felice che ha costruito? Scott Snyder e Greg Capullo concludono la loro serie sul Cavaliere Oscuro e dimostrano perché Batman è davvero per sempre. Raccoglie Batman #46-50, oltre a una storia tratta da Detective Comics #27.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)