Uzbekistan

Punteggio:   (4,7 su 5)

Uzbekistan (Sophie Ibbotson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano che la guida dell'Uzbekistan è completa e dettagliata, il che la rende la migliore opzione attualmente disponibile nonostante sia un po' datata. Il libro è apprezzato per le sue informazioni approfondite sulle attrazioni turistiche e sul contesto storico, anche se sono state sollevate alcune critiche sulla sua praticità per una rapida consultazione durante il viaggio.

Vantaggi:

Copertura completa di città e attrazioni turistiche
descrizioni dettagliate e contesto storico
informazioni utili per i viaggiatori
ben scritto
include mappe e consigli di viaggio
esistono poche alternative.

Svantaggi:

Un po' datato con informazioni che potrebbero non essere più accurate
non pratico per una rapida consultazione
potrebbe migliorare le mappe e l'uso del colore
pubblicato nel 2019, il che rende la tempestività un problema.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Scritta e aggiornata da autori esperti che hanno una vasta esperienza di vita e di lavoro in Asia centrale, questa nuova terza edizione, completamente aggiornata, dell'Uzbekistan di Bradt rimane la guida di viaggio pratica, definitiva e unica per questa destinazione sempre più liberale - il Paese più popoloso dell'Asia centrale e il cuore della Via della Seta. Offrendo più dettagli per i viaggiatori indipendenti di qualsiasi altra guida, include descrizioni di prima mano di tutto, dai siti del patrimonio mondiale dell'UNESCO e la migliore collezione al mondo di arte russa d'avanguardia, all'attraversamento dei deserti in cammello e alla cucina del plov.

Destinazione per eccellenza della Via della Seta, l'Uzbekistan si sta aprendo al turismo, alleggerendo le norme sui visti, incoraggiando le pensioni a conduzione familiare, costruendo nuove ferrovie (compreso un tunnel per la Valle di Fergana) e introducendo i treni ad alta velocità. Con la scomparsa dell'uomo forte post-sovietico Islam Karimov e l'elezione di un leader più riformista, si respira un'aria di cambiamento nel Paese. Questa nuova edizione include un'ampia copertura delle escursioni, dettagli sui nuovi intrattenimenti, come lo spettacolo di suoni e luci nel Registan di Samarcanda, e molte nuove informazioni pratiche, che vanno dalla crescente disponibilità di bancomat agli sforzi per sviluppare il turismo, i requisiti per i visti, la disponibilità di carte SIM, la contrattazione dei taxi, l'accesso ai musei e la prenotazione degli alloggi.

Sono state inoltre aggiunte nuove mappe e quelle esistenti sono state riviste e ampliate a seconda dei casi. Che siate interessati alla cultura, al trekking, ai siti storici, all'archeologia e all'architettura, a vedere gli sterminati deserti o i maestosi paesaggi montuosi della catena del Tien Shan, o semplicemente affascinati dalla strada dorata per Samarcanda e dalle altrettanto famose città della Via della Seta, Bukhara e Khiva, l'Uzbekistan di Bradt è il compagno ideale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781784771089
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:312

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tagikistan - Tajikistan
Questa terza edizione, completamente aggiornata, del Bradt's Tajikistan è la guida più pratica dedicata esclusivamente a questo paese mozzafiato, il più piccolo...
Tagikistan - Tajikistan
Ladakh, Jammu e la valle del Kashmir - Ladakh, Jammu & the Kashmir Valley
Ladakh, Jammu e Kashmir di Bradt rimane l'unica guida indipendente in inglese...
Ladakh, Jammu e la valle del Kashmir - Ladakh, Jammu & the Kashmir Valley
Uzbekistan
Scritta e aggiornata da autori esperti che hanno una vasta esperienza di vita e di lavoro in Asia centrale, questa nuova terza edizione, completamente aggiornata, dell'Uzbekistan...
Uzbekistan
Karakalpakstan
Karakalpakstan di Bradt è la guida di viaggio più lunga, dettagliata e aggiornata su questa repubblica autonoma, il segreto meglio custodito dell'Asia centrale. Con...
Karakalpakstan

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)