Tagikistan

Punteggio:   (4,4 su 5)

Tagikistan (Sophie Ibbotson)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 19 voti.

Titolo originale:

Tajikistan

Contenuto del libro:

Questa terza edizione, completamente aggiornata, del Bradt's Tajikistan è la guida più pratica dedicata esclusivamente a questo paese mozzafiato, il più piccolo dell'Asia centrale, ma che ospita la più grande casa da tè del mondo Il Bradt's Tajikistan soddisfa tutti gli interessi, sia che siate amanti della natura, esploratori, che vogliate semplicemente immergervi negli splendidi dintorni, o appassionati di fauna selvatica alla ricerca di aquile, dell'inafferrabile leopardo delle nevi o della straordinaria pecora Marco Polo. Gli abitanti del luogo chiamano il Tagikistan “Bam-i-Dunya”, il Tetto del Mondo, e percorrendo la Pamir Highway se ne comprende il motivo.

Con descrizioni di prima mano di tutto, dalle rovine Sogdian al gioco tradizionale del buz kashi, dal trekking sull'altopiano di Murgohab al mangiare shashlik nelle case da tè in giardino, gli autori rendono vivo il Paese. Quest'ultima edizione copre tutti gli sviluppi più recenti, in particolare l'aumento significativo di hotel, ristoranti, pensioni e alloggi, nonché i miglioramenti nei viaggi e nei trasporti, il tutto in seguito agli investimenti del governo nel turismo. Sono presenti anche nuove attrazioni, tra cui la nuova funivia di Khujand sul fiume Syr Darya Sirdarya e nuove destinazioni di trekking, festival e mostre.

Sono inoltre indicati i siti che richiedono permessi e autorizzazioni supplementari e il loro costo, nonché i valichi di frontiera che sono stati chiusi o sono diventati più accessibili. Montagne, laghi cristallini (tra cui il lago Sarez), fauna selvatica e percorsi di trekking epici sono tutti qui, così come antichi siti buddisti, stazioni commerciali sulla Via della Seta, santuari medievali e città sovietiche pianificate.

La popolazione moderna continua ad attingere alle sue diverse eredità provenienti da Persia, Cina, Afghanistan e Russia, creando una cultura complessa e intrigante. Il Tajikistan di Bradt copre ogni angolo del Paese, dal Corridoio di Wakhan ai Monti Fann e alle sorgenti di Garm Chashma, da Dushanbe ai siti Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO di Sarazm e del Parco Nazionale Tagiko, rendendo questa guida completa il compagno ideale per un viaggio perfetto, sia che si viaggi in modo indipendente che con un tour organizzato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781784776541
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tagikistan - Tajikistan
Questa terza edizione, completamente aggiornata, del Bradt's Tajikistan è la guida più pratica dedicata esclusivamente a questo paese mozzafiato, il più piccolo...
Tagikistan - Tajikistan
Ladakh, Jammu e la valle del Kashmir - Ladakh, Jammu & the Kashmir Valley
Ladakh, Jammu e Kashmir di Bradt rimane l'unica guida indipendente in inglese...
Ladakh, Jammu e la valle del Kashmir - Ladakh, Jammu & the Kashmir Valley
Uzbekistan
Scritta e aggiornata da autori esperti che hanno una vasta esperienza di vita e di lavoro in Asia centrale, questa nuova terza edizione, completamente aggiornata, dell'Uzbekistan...
Uzbekistan
Karakalpakstan
Karakalpakstan di Bradt è la guida di viaggio più lunga, dettagliata e aggiornata su questa repubblica autonoma, il segreto meglio custodito dell'Asia centrale. Con...
Karakalpakstan

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)