Punteggio:
Il libro, il nono della serie Phryne Fisher, combina il mistero con temi storici incentrati sulla comunità ebraica nella Melbourne degli anni Venti. Il libro ripropone gli amati personaggi di Phryne e dei suoi compagni, che si destreggiano tra intricate trame e sfumature culturali. Sebbene molti lettori abbiano trovato il libro avvincente e illuminante, alcuni hanno ritenuto che si spingesse troppo in là con i dettagli storici a scapito del mistero centrale.
Vantaggi:L'eccellente sviluppo dei personaggi, la trama avvincente con contenuti storici, il mistero coinvolgente, l'umorismo arguto, la profondità dell'esplorazione culturale e il background ben studiato sulla storia e sulle comunità ebraiche sono stati evidenziati come punti di forza. Molti hanno apprezzato anche i personaggi affascinanti e simpatici, in particolare Phryne Fisher, e l'intreccio di relazioni personali e questioni sociali.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno trovato la narrazione eccessivamente contorta e troppo incentrata su dettagli storici, che hanno sminuito il mistero stesso. Ci sono state preoccupazioni per la rappresentazione di alcuni personaggi come stereotipi, così come per la sensazione che il libro fosse “predicatorio” o si allontanasse dal genere giallo. Alcuni hanno espresso disappunto per il ritmo o per le trame romantiche poco convincenti.
(basato su 195 recensioni dei lettori)
Raisins and Almonds - Miss Phryne Fisher Investigates
Phryne Fisher ama ballare, soprattutto con il giovane e bellissimo Simon Abrahams.
Ma la soddisfazione di Phryne al ballo della Società Ebraica dei Giovani viene interrotta quando il padre di Simon le chiede di indagare sulla strana morte di una giovane studentessa devota nella libreria di Miss Sylvia Lee, situata nell'Eastern Market.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)