Punteggio:
Il libro vede Phryne Fisher alle prese con un altro intrigante mistero ambientato a Sydney, intrecciato con il cricket, il mondo accademico e le dinamiche familiari. Sebbene alcuni lettori lo abbiano trovato un po' contorto, molti hanno apprezzato lo sviluppo dei personaggi e le ambientazioni vivaci. La ricerca dell'autrice su vari argomenti aggiunge profondità, anche se gli elementi del cricket si sono rivelati difficili per alcuni.
Vantaggi:⬤ Personaggi coinvolgenti e ben sviluppati
⬤ ambientazioni ricche
⬤ trame intriganti
⬤ stile di scrittura piacevole
⬤ didattica su vari argomenti
⬤ suspense e ritmo incalzante
⬤ e adatto ai lettori in cerca di un giallo leggero. I fan della serie apprezzano le avventure di Phryne e la sua personalità arguta.
⬤ La complessità della trama può essere eccessiva, soprattutto per i lettori che non hanno familiarità con il cricket
⬤ alcuni hanno trovato i passaggi sul cricket noiosi o confusi
⬤ alcuni preferiscono contenuti meno espliciti
⬤ e il libro può sembrare denso di numerosi intrecci di trame e personaggi.
(basato su 171 recensioni dei lettori)
Death Before Wicket
Miss Fisher's Murder Mysteries, ora in streaming su Netflix, con Essie Davis nei panni dell'onorevole Phryne Fisher
I fan di Phryne hanno tutto ciò che possono desiderare da questo capitolo della serie, che è sempre più popolare e di lunga durata: un'eroina tosta e dalla parlantina veloce, un cast accattivante di personaggi secondari, un paio di misteri davvero interessanti e tanto divertimento. -- Booklist
Phryne Fisher è in vacanza. Intende prendere il treno per Sydney (dove si sta costruendo il ponte sul porto), assistere a qualche partita di cricket, cenare con il Rettore dell'università e forse andare all'Arts Ball con il giovane modernista Chas Nutall. Ha il costume di una vita e non ha paura di usarlo.
Quando arriva sul posto, però, la sua cameriera Dot scopre che la sua rispettabilissima sorella Joan, sposata, è sparita, lasciando i figli piccoli alle cure trascurate di un marito risentito. Che ne è stato di Joan, che non avrebbe mai lasciato i suoi bambini? Di sicuro non è scappata con un amante, come suggeriscono i pettegolezzi?
Mentre Phryne è in visita all'università, i graziosissimi Joss e Clarence le chiedono di scoprire chi ha scassinato la cassaforte del Rettore e rubato una serie di oggetti, tra cui i granati della moglie del Rettore e un insostituibile libro miniato intitolato Le Ore di Juana la Pazza. È stata incolpata una studentessa innocente.
Così Phryne si cinge i lombi, carica la sua Beretta dal manico di perla e si lancia all'attacco. 32 Beretta e si lancia alla ricerca di caos, omicidi, magia nera e forse di un ottimo cocktail prima che a Sydney esploda un altro crimine.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)