Punteggio:
L'ultimo capitolo delle avventure di Phryne Fisher, “Morte a Daylesford”, ha ricevuto recensioni contrastanti. Mentre molti lettori apprezzano il ritorno dei loro personaggi preferiti e gli intriganti misteri della storia, altri ritengono che la caratterizzazione dei personaggi e lo stile di scrittura non siano coerenti con i libri precedenti della serie. I doppi misteri sembrano affrettati e alcuni fan di lunga data hanno notato discrepanze e cambiamenti nei personaggi che hanno ridotto il piacere complessivo. Nonostante queste critiche, il libro offre comunque un'evasione divertente e un tocco di contesto storico.
Vantaggi:Misteri coinvolgenti e piacevoli, personaggi ben costruiti, equilibrio tra umorismo, dramma e romanticismo, tocchi su questioni femminili rilevanti dell'epoca, ritorno di personaggi amati, ambientazioni interessanti e un alto livello di intrattenimento.
Svantaggi:Caratterizzazioni e stile di scrittura incoerenti, trame affrettate, cambiamenti inspiegabili nei tratti dei personaggi, potenziali problemi di ghostwriting, errori di ortografia e confusione sugli sviluppi dei personaggi.
(basato su 165 recensioni dei lettori)
Death in Daylesford
Prendere il largo non è mai stato così delizioso... o pericoloso...
Quando a Miss Phryne Fisher arriva un misterioso invito per una vacanza alle terme da parte di uno sconosciuto capitano in pensione Herbert Spencer, la curiosità di Phryne si accende. Spencer gestisce un ritiro nella campagna termale di Victoria per i veterani della Prima Guerra Mondiale colpiti da un proiettile. È una causa che sta a cuore a Phryne, ma cosa può volere Spencer da lei?
Phryne e la sua fedele serva Dot partono per Daylesford, considerando il loro soggiorno rurale come una breve vacanza. Mentre Dot fa conoscenza con le donne straordinarie che gestiscono l'albergo in cui alloggiano, Phryne si gode un'invitante cena - e un dessert - con l'attraente capitano Spencer. Ma il loro relax è di breve durata, perché si trovano coinvolte in infide riunioni nelle Highlands, in un misterioso caso di donne scomparse e in una serie di omicidi commessi sotto il loro naso. Nel frattempo, a casa, le tre sorelle di Phryne sono impegnate a risolvere un proprio mistero quando una compagna di scuola viene trovata a galla a faccia in giù vicino al porto... e incinta al momento della morte.
Con la sua solita grinta e abilità di pensiero, Phryne indaga metodicamente sugli strani avvenimenti di questa città termale tutt'altro che tranquilla.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)