Uscita A

Punteggio:   (3,9 su 5)

Uscita A (Anthony Swofford)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Prendi il tuo posto” di Anthony Swofford ha ricevuto recensioni contrastanti. Molti lettori ne lodano l'intricata caratterizzazione e la trama coinvolgente, in particolare la rappresentazione della vita all'interno delle famiglie militari americane. Tuttavia, alcuni lettori ritengono che manchi di profondità e credibilità e che alcune azioni e risoluzioni dei personaggi siano irrealistiche. Nel complesso, la ricezione evidenzia sia la natura avvincente della narrazione sia i suoi difetti.

Vantaggi:

Personaggi e relazioni complesse, stile narrativo accattivante, rappresentazione vivida della vita militare, elementi sentimentali e toccanti, trama piacevole che può evocare risposte emotive, e alcuni lettori l'hanno trovato relazionabile e commovente.

Svantaggi:

Alcuni critici hanno rilevato problemi di credibilità, in particolare per quanto riguarda le decisioni e le relazioni dei personaggi, un ritmo irregolare, la mancanza di un'esplorazione approfondita di alcuni temi, uno stile di scrittura descritto come semplicistico e alcuni hanno trovato la storia prevedibile e insoddisfacente.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Exit A

Contenuto del libro:

Anthony Swofford segue il suo bestseller internazionale Jarhead con un primo romanzo indimenticabile: una storia potente su una giovinezza trascorsa in una base aerea americana in Giappone e sulle grintose strade al neon appena fuori di essa, dove la malavita giapponese è in agguato e una giovane ragazza ribelle si trova in grave pericolo........

Il diciassettenne Severin Boxx, una seria e muscolosa stella del calcio liceale, vive in una base aerea americana alla periferia di Tokyo. Severin è pazzo di Virginia Kindwall, la figlia del generale della base, che è una hafu, metà americana e metà giapponese. Bella, intelligente e assolutamente ostile al padre, Virginia è diventata una piccola criminale della metropolitana giapponese.

Severin viene presto coinvolto nel mondo di Virginia e insieme attraversano il folle paesaggio al neon fuori dalle mura della base, vicino all'affollata stazione ferroviaria di Haijima, un luogo di movimento, anonimato e sparizione improvvisa. L'uscita A è una delle tante porte oscure. Severin e Virginia si cacciano in un guaio molto più grande di loro e sono presto soggetti alle enormi e spietate tensioni tra America e Giappone. Anni dopo, Severin e Virginia si perdono, fino a quando un trentenne Severin, emotivamente logoro, si imbarca in una ricerca per ritrovare Virginia e la parte di sé che gli è stata sottratta quando la sua infanzia è finita bruscamente.

Oscuramente irriverente, francamente erotico, allo stesso tempo pieno di suspense ed emotivamente travolgente, Exit A di Swofford si costruisce inesorabilmente verso il culmine, scandagliando audacemente i retaggi della guerra, il desiderio di redenzione e il pericolo dell'amore..........

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780743270397
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Jarhead: Cronaca di un marine della guerra del Golfo e di altre battaglie - Jarhead: A Marine's...
Nel suo bestseller del New York Times sulla vita...
Jarhead: Cronaca di un marine della guerra del Golfo e di altre battaglie - Jarhead: A Marine's Chronicle of the Gulf War and Other Battles
Uscita A - Exit A
Anthony Swofford segue il suo bestseller internazionale Jarhead con un primo romanzo indimenticabile: una storia potente su una giovinezza trascorsa in una base...
Uscita A - Exit A
Alberghi, ospedali e prigioni: Un libro di memorie - Hotels, Hospitals, and Jails: A...
La pubblicazione di Jarhead ha dato il via a una nuova carriera per...
Alberghi, ospedali e prigioni: Un libro di memorie - Hotels, Hospitals, and Jails: A Memoir

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)